Tom e Jerry - Il film

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Tom e Jerry - Il film

di Argan

Per chi, come me, è cresciuto con Tom and Jerry, questo film è da evitare, non sò se piacerà ai bambini odierni, ma la caratteristica che rese la serie prodotta da Freddy Quimby un eterno capolavoro, fu la particolarità che si trattava di cartoni animati che facevano piegare in due dalle risate anche gli adulti, ancora oggi quando rivedo qualche episodio continuo a ridere sonoramente anche se magari sono scene già viste. Gli episodi di due colossi come Joseph Barbera e William Hanna saranno comunque eterni, irraggiungibili, capolavori assoluti, non solo dei cartoni animati, ma della comicità, purtroppo però i cartoni animati vengono considerati "per bambini" perciò questi capolavori non avranno mai la fama che meritano. Quasi mi viene un infarto quando vedo in TV qualche episodio "nuovo" che spacciano per la serie di Tom & Jerry, con l'unica cosa in comune i protagonisti (peraltro disegnati male). Hanna & Barbera morti all'età di 91 anni (nel 2001 Hanna) e di 95 anni (nel 2006 Barbera) ci avete lasciato comunque troppo presto, in balia di questi incombetenti, spero solo in un trionfante ritorno di Tom and Jerry, magari sceneggiato da qualcuno più competente che reincarni la vostra genialità. Rimarrete sempre nel mio cuore, anche voi avete contribuito alla mia formazione, ringrazio la natura che mi ha fatto crescere quando eravate ancora in vita e perciò mi ha permesso di ammirare i vostri capolavori, se fossi nato recentemente probabilmente ora non avrei saputo nemmeno chi foste, così come, purtroppo molti bambini odierni non vi conoscono. Non dimentichiamoci che la formazione dei bambini è fondamentale per migliorare il nostro futuro, e capolavori come questi, non possono far altro che giovare... Preferisco non esprimere un giudizio approfondito su questo film, per chi conosce il "vecchio" Tom and Jerry non servono parole.