Espandi menu
cerca

La morte non conta i dollari

Regia di George Lincoln (Riccardo Freda)

Con Mark Damon, Luciana Gilli, Pamela Tudor, Alan Collins, Pedro Sanchez Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Lawrence Wright torna nella cittadina di Owel Rock dove ha trovato la morte il padre, ucciso, a quanto si dice, da Doc Lester. L'uomo ritrova la sorella Jane che lo spinge a vendicare la morte del genitore, ma Lawrence si mostra titubante.

Note

Freda usa lo pseudonimo di George Lincoln per dirigere questo spaghetti-western, ma si vede che ha poco entusiasmo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Quel che rimane di questo film, non raggiunge la sufficienza, ma è impossibile giudicarlo perchè totalmente stravolto dalla produzione: tagli pesantissimi atti a eliminare le scene ritenute troppo violentemente crudeli e montaggio arbitrario. Avrebbe sicuramente meritato un voto più alto nella versione originale.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
4 stelle

Unico western dal papà dell'horror italiano (il primo horror italiano, "I vampiri", fu diretto proprio da Freda) caratterizzato da alcune soluzioni inusuali ai limiti del giallo e dell'effetto sorpresa. Purtroppo gli sforzi di Freda vengono penalizzati da un montaggio pessimo (sembra dovuto alle interferenze della produzione rese necessarie per ridurre il tasso di violenza voluto dal… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

Un western thriller con molti colpi di scena, gli attori sono bravi, su tutti Mark Damon e Nello Pazzafini, la storia coinvolgente e le scene d'azione sono di discreta fatttura, anche se a volte la pellicola si abbandona a scazzotate dispersive e poco inerenti alla trama. Non vi fate ingannare dai pochi voti bassi che ha in questo sito in altri importanti siti ha la media del 6,5. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La morte non conta i dollari è la dimostrazione concreta del fatto che nel 1967 era economicamente conveniente produrre uno spaghetti western: poca spesa, molta - o quantomeno sufficiente - resa. Altrimenti sarebbe difficile immaginare le ragioni che possono aver spinto Riccardo Freda, ormai sessantenne, prossimo alla pensione e solitamente dedito ad altri generi, ad accettare di scrivere…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Un western thriller con molti colpi di scena, gli attori sono bravi, su tutti Mark Damon e Nello Pazzafini, la storia coinvolgente e le scene d'azione sono di discreta fatttura, anche se a volte la pellicola si abbandona a scazzotate dispersive e poco inerenti alla trama. Non vi fate ingannare dai pochi voti bassi che ha in questo sito in altri importanti siti ha la media del 6,5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Unico western dal papà dell'horror italiano (il primo horror italiano, "I vampiri", fu diretto proprio da Freda) caratterizzato da alcune soluzioni inusuali ai limiti del giallo e dell'effetto sorpresa. Purtroppo gli sforzi di Freda vengono penalizzati da un montaggio pessimo (sembra dovuto alle interferenze della produzione rese necessarie per ridurre il tasso di violenza voluto dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

Widmark di Widmark
4 stelle

Il rodato mestiere di Freda alla prova del western-spaghetti: la trama è incentrata sul ritorno di un pistolero (Damon) nel paese natio, deciso a far riaprire le indagini sulla morte del padre. Il genere di film in cui un cavallo muta di colore da un fotogramma all’altro, e la cui espressività fa invidia a quella dei protagonisti. Ed è un peccato, perché la sceneggiatura (dello stesso…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito