La Befana vien di notte

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La Befana vien di notte

di tobanis

Resta da decidere se sia più orrendo o imbarazzante.

Mi aspettavo un film diverso, una commediola simpatica a cui dare poi che so, un 5/6, farmi un paio di risate, un passatempo. Qua invece siamo piuttosto nel mondo di “Me contro Te”, cercando forse di essere una brutta copia degli Spy Kids, ambendo a proporre, senza neanche sfiorarli, i ragazzini di Strange Things. Il film è una merda, non giriamoci troppo attorno. Un film per bambini, ma sconcertante. Lascia cioè basiti in un film per bambini (con bambini protagonisti) trovare un cattivo così fuori posto, dei momenti “troppo drammatici”, una Befana che dice un sacco di parolacce, e non manca pure un bambino che col telescopio inquadra una donna nuda che fa la doccia, dunque si vedono pure delle tette, in questo minestrone ricco di soluzioni che sono delle vere stronzate. Brutto, brutto e pure senza target, dunque. Per un adulto, è inguardabile, spesso ho avuto la voglia di chiudere e finirlo così, col chissene; per un bambino come detto non è proponibile…non saprei a chi altro possa interessare sta roba. La Cortellesi, sprecata, ci mette del suo, al netto delle troppe parolacce; il resto è tra l’incredulo e l’incredibile. Spiace ma per me è un 2, tempo perso. Bocciato da Film Tv, bocciato dal grande pubblico, dovevo fidarmi di loro e del fatto che il film non stava neanche tra i miei primi 1500 most wanted. La disponibilità su Netflix mi ha fregato. Da evitare come la peste.