Il Santo

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Il Santo

di marcopolo30

Fatta la tara per l'inutile e stucchevole storia d'amore inserita a forza nel copione, resta questo un discreto film d'avventura nobilitato per di più da un Val Kilmer in gran spolvero che parla con gli accenti più improbabili.

Conoscendo solo di fama l'omonima serie TV degli anni '60 posso permettermi di giudicare il film per quel che è, senza (solitamente scomode) comparazioni. Non credo si tratti di un'opera del tutto riuscita, visto che gli autori (o i produttori hollywoodiani in loro vece...) sembrano non aver proprio potuto fare a meno di infilarvi dentro la canonica e totalmente fuori luogo storia d'amore di tipo redentrice, ma per il resto il film gira molto bene e gli interpreti Elizabeth Shue (che ha avuto secondo me una carriera ben al di sotto dei propri meriti) e Val Kilmer sono da 10 e lode. Gli accenti di quest'ultimo nei vari travestimenti sono peraltro stupendi, questo quanto meno nell'originale, perché da quello che leggo negli altri commenti sembra che il doppiaggio italiano li abbia parecchio banalizzati.