Espandi menu
cerca

Il Santo

play

Regia di Phillip Noyce

Con Val Kilmer, Elisabeth Shue, Rade Serbedzija, Henry Goodman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

In un collegio un bambino difficile e solitario sceglie di rinunciare al suo nome per diventare Simon Templar. Cresciuto, diventa una cinica spia, abile nel trasformismo, al soldo del miglior offerente. Almeno fino a quando il destino non mette sulla sua strada un’affascinante scienziata inglese, che dovrà avvicinare, sedurre e... derubare!

Note

Negli anni '60 e '70 aveva il volto di Roger Moore. Nelle mani di Noyce, Simon Templar assume le sembianze di Val Kilmer. Dopo un bel prologo, il film si lascia imbrigliare in una storia d'amore manieristica. Le parti meno convincenti travolgono la graziosa Elisabeth Shue, mentre i travestimenti vengono massacrati da un doppiaggio risibile.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Film palloso, interotta la visione, voto 2.

    commento di stokaiser
  • Fatta la tara per l'inutile e stucchevole storia d'amore inserita a forza nel copione, resta questo un discreto film d'avventura nobilitato per di più da un Val Kilmer in gran spolvero che parla con gli accenti più improbabili.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • All'apparenza un film come tanti, ma incentrato su filosofia e sentimenti di prim'ordine. Buon ritmo e condito con un pizzico di ironia.

    commento di bebabi34
  • Curioso film omaggio alla serie "Il Santo" con tanti travestimenti assenti nella serie. Certo Val Kilmer non ha il fascino di Roger Moore, ma il film punta molto sullo spionaggio e sugli inseguimenti.

    commento di IGLI
  • Divertente, buoni attori e storia appassionante e con buon ritmo. 7-, perchè il telefilm era senz'altro migliore…

    commento di fra_paga
  • stupendo Val Kilmer!

    commento di nudles
  • La prima parte è molto interesasnte e divertente, lascia incollati alla sedia per vedere come andrà a finire… peccato che nella parte girata a mosca si cerchi di spalare merda sulla MadreRussia, invece che continuare con la vicenda…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Voto: 7+

    commento di alex77
  • NIENTE A CHE FARE CON LO SPLENDIDO TELEFILM .ENNESIMO FILM D'AZIONE CON RUSSI CATTIVI CHE OGNI TANTO IRRITA E CON UN DOPPIAGGIO SCANDALOSO.VAL KILMER CI PROVA MA E' LA STORIA CHE NON HA ALCUNO SPUNTO ORIGNALE.POCO RITMO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

probabilmente sono di parte,non sono la persona piu'adatta a giudicare obiettivamente questa riduzione cinematografica perche'ho amato e amo alla follia la serie televisiva con Roger Moore.Detto questo,il film in oggetto non si avvicina per nulla alla serie televisiva,ma forse lo fa di proposito.Kilmer che è attore maniacale nella preparazione del ruolo(e anche sufficientemente intelligente) fa… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Caprera di Caprera
8 stelle

Il film e' ben congegnato. Val kilmer interpreta bene il ruolo del santo, un personaggio sempre sfuggevole e mutevole.  Elisabeth Shue e' troppo forte nel ruolo della matematica geniale e ingenua. Un cenno particolare lo meritano le ambientazioni fotografiche. Valga per tutte la piazza rossa di Mosca con il Cremlino sullo sfondo, ripresa più volte nel corso del film. alla fine il… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
2019
2019
Trasmesso il 1 maggio 2019 su Nove
2018
2018
Trasmesso l'8 dicembre 2018 su Nove
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 giugno 2018 su Nove
Trasmesso il 18 giugno 2018 su Nove
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 24 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 22 luglio 2017 su Rete 4

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

Dunque, con esigua celerità e prontezza il santo, mscalzone per diletto che col risultato in tasca, formula ambitiva del domani, s'è messo nella zucca di chiamarsi come gli pare e fare il furbo, san remo sa petronio ecc ecc, crede di avere la formula per la cissione termica senza sapere che gliene manca qualche pezzettino, e forse ha quella per l'annerimento della pelle con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 maggio 2016 su Canale 5

I migliori film degli anni '90

Isin89 di Isin89

Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 agosto 2015 su Rete 4

Recensione

Caprera di Caprera
8 stelle

Il film e' ben congegnato. Val kilmer interpreta bene il ruolo del santo, un personaggio sempre sfuggevole e mutevole.  Elisabeth Shue e' troppo forte nel ruolo della matematica geniale e ingenua. Un cenno particolare lo meritano le ambientazioni fotografiche. Valga per tutte la piazza rossa di Mosca con il Cremlino sullo sfondo, ripresa più volte nel corso del film. alla fine il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito