Ralph spacca internet: Ralph Spaccatutto 2

berkaal

Iscritto dal 16 giugno 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Ralph spacca internet: Ralph Spaccatutto 2

di berkaal

Per i produttori è un grosso vantaggio non rischiare che il protagonista di un film di successo non intenda girare il sequel, in questo caso Ralph non si opporrà mai, nemmeno in futuro. Del resto, si tratta di investimenti redditizi: per 175 milioni di dollari spesi per la realizzazione, nelle sale ne sono stati incassati 528, esattamente il triplo, altro che i fondi che ci rifilano le banche. Ormai si prospetta la creazione di un universo parallelo, nel film c'è Sonic, personaggi di Star Wars, della Marvel, e chi più ne ha, più ne metta. La realizzazione, le scenografie sono stupefacenti, il film è pieno di trovate, sorprese, colpi di scena, il tutto orchestrato con un ritmo il più delle volte frenetico. Grande successo al botteghino, un numero notevole di candidature ma praticamente nessun premio, a parte un Annie Award. Il film è prevalentemente rivolto ad un pubblico di giovanissimi, ma viene spontaneo chiedersi se questi abbiano gli strumenti e le capacità per apprezzare la sottile morale che viene proposta come messaggio della pellicola, morale che per inciso è un po' tirata per i capelli.