Espandi menu
cerca

Ralph spacca internet: Ralph Spaccatutto 2

  • Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2

  • USA,
  • Genere: Animazione
  • durata 112'
play

Regia di Phil Johnston, Rich Moore

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph rischia tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare Sugar Rush, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Il film più bello del mondo

    commento di Kronostorm
  • Un bel sequel, divertente e con delle ottime idee. Peccato per l'ecessiva autoreferenzialità Disney in alcuni momenti.

    commento di Haloahaloa
  • Ma sì, il filmetto è un filmetto, ma su Internet gli autori hanno avuto molte idee geniali che valgono una visione.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • La singolare e tenera amicizia tra il burbero dal cuore d'oro Ralph Spaccatutto, cattivo disadattato, e l'esuberante e vivace Vanellope von Schweetz, ragazzina appassionata di corse e motori, viene messa a dura prova dall'avvento di Internet, con le sue mille lusinghe e i suoi mille inganni. Sequel intelligente, divertente e ricco di citazioni.

    commento di Fanny Sally
  • Un cartone animato, sì. E allora? Un film geniale, che aveva l'esigenza di essere un cartone animato. Ma dalla storia, ai personaggi e alla regia è un meccanismo assolutamente perfetto. Ovvio che stiamo parlando di un film "per famiglie", ma finalmente un film per "famiglie intelligenti", cosa non di tutti i giorni. Per me una gemma.

    leggi la recensione completa di franktower
  • Ralph e Vanillope s'intrufolano all'interno di Internet con la scusa di voler comperare su Ebay un nuovo joystick a forma di volante del videogioco della piccola pilota da corsa scoprendo i lati positivi e negativi del navigare in rete. Una bella lezione sul significato della parola amicizia, condita da troppi noti marchi di Internet.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • I sequel, si sa, sono praticamente sempre minestre riscaldate, e regolarmente mi deludono. Questo no. Pieno di trovate e di contenuti, è un film divertente e sostanzioso, che consiglio caldamente.

    commento di Honest
  • Picaresco, buffo e commovente apologo sull'amicizia che mostra spunti di riflessione intorno al web (gioco on-line, e-commerce, video-sharing, spam, virus). La rete viene rappresentata come un'avveniristica megalopoli piena delle apps di maggior tendenza (come in Emoji ma con più fantasia), usate soprattutto dai nativi digitali.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

In queso simpatico sequel del film animato disneyano campione d'incassi del 2012, il gigantesco Ralph (versione riveduta e corretta del veccho videogame degli anni'80 di "Donkey Kong") e la piccola Vanillope s'intrufolano all'interno di Internet con la scusa di voler comperare su Ebay un nuovo joystick a forma di volante del videogioco della piccola pilota da corsa scoprendo i lati positivi e… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

berkaal di berkaal
6 stelle

Per i produttori è un grosso vantaggio non rischiare che il protagonista di un film di successo non intenda girare il sequel, in questo caso Ralph non si opporrà mai, nemmeno in futuro. Del resto, si tratta di investimenti redditizi: per 175 milioni di dollari spesi per la realizzazione, nelle sale ne sono stati incassati 528, esattamente il triplo, altro che i fondi che ci… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

Per i produttori è un grosso vantaggio non rischiare che il protagonista di un film di successo non intenda girare il sequel, in questo caso Ralph non si opporrà mai, nemmeno in futuro. Del resto, si tratta di investimenti redditizi: per 175 milioni di dollari spesi per la realizzazione, nelle sale ne sono stati incassati 528, esattamente il triplo, altro che i fondi che ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Meglio del previsto. Il primo era stato carino, caruccio, una cosina così, non indimenticabile, visto i vari sbadigli fatti, ma non malvagio, con la botta di citazioni e altro sui videogames del passato. Era costato tanto ed era alla fine andato benino. Non mi aveva convinto la relazione tra Ralph e la bimbetta protagonista dell’altro gioco, e anche qua quella relazione è il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 39 voti
vedi tutti

Recensione

CineMagic23 di CineMagic23
7 stelle

In “Ralph spacca internet” Ralph e Vannelope tornano in una nuova avventura.  Sono passati sei anni dal primo film, la vita scorre tranquilla nella sala giochi del Signor Litwak. Se Ralph è felice della routine creata,  Vannelope vorrebbe qualcosa di nuovo e diverso. Per far felice la sua amica Ralph crea una nuova scorciatoia in Sugar Rush, il gioco di Vannelope.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

franktower di franktower
9 stelle

Per molti potrà essere un film di secondo piano, uno dei soliti cartoons del periodo festivo. Ma non è affatto così. Aldilà dei nostalgici rimandi a molti miti della nostra infanzia e adolescenza, lo sviluppo della storia (che deve rimanere semplice per esigenze di target) è roba come al solito di grande maestria. Tutte le citazioni, le (anche quando sembrano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

In queso simpatico sequel del film animato disneyano campione d'incassi del 2012, il gigantesco Ralph (versione riveduta e corretta del veccho videogame degli anni'80 di "Donkey Kong") e la piccola Vanillope s'intrufolano all'interno di Internet con la scusa di voler comperare su Ebay un nuovo joystick a forma di volante del videogioco della piccola pilota da corsa scoprendo i lati positivi e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 31 dicembre 2018
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito