Operation Red Sea

Iscritto dal 15 giugno 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Operation Red Sea

di Lorenz666

Un carrozzone da circo roboante pacchiano, non credibile nelle (costose) sequenze di azione e neppure nei personaggi ridotti a figurine.

Mi chiedo chi scrive le sceneggiature per film così costosi (parliamo forse di 70 milioni di dollari).

Un film che si prende molto sul serio, ma dove soldati compaiono "non si sa come" a bordo di una nave invasa da pirati (forse teletrasportati da StarTrek?). Un film dove si spara da 4/500 metri e si centra una testa tra gli ostaggi. Un film dove si spara più che in tutti i film di Schwarzenegger messi insieme. Un film che, se chiede allo spettatore di credere in ciò che vede, cinematograficamente dovrebbe offrire: o una solida base realista o un protagonista principale come appunto l'amico Schwarzi che lo si può credere un "immortale" oppure una certo humor che può tenere a galla l'interesse per Bond... James Bond.

In questa opera manca tutto questo, i personaggi sono dimezzati a comparse, non c'è empatia per nessuno, bisogna solo credere in pallottole e variopinte esplosioni con tanto di soldati squarciati.

Un carrozzone da circo roboante indigeribile e che propone la solita becera distinzione buoni-cattivi. Film per amanti dei "Transformers 1,2,3,4,5,6,7,8,9..." e di "Fast and Furious". Mi spiace non è questa la cinematografia di guerra. Torniamo velocemente a Spielberg, Stone, Nolan, chiunque tranne Dante Lam che pure in passato ha girato altre opere interessanti.