Espandi menu
cerca

Trama

Pensando di trovare la giusta concentrazione nella isolata casetta di campagna presa in affitto, un commediografo in crisi di ispirazione si ritrova alle prese con le incessanti distrazioni dovute ai bagordi con gli amici, al pianto dei suoi bambini, ad insoliti rumori notturni, ad importuni venditori ambulanti, oltre al pungolo costante della sua signora che gli ricorda scadenze e improrogabili necessità economiche. Quando anche dalla casa dei vicini arrivano le note di una rumorosa orchestrina jazz, la misura sembra colma. Inaspettatamente però...

Note

Prodotto dalla famosa casa Shochiku-Kamata di Tokyo, è il primo film sonoro giapponese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Più che il richiamo ai modelli occidentali della Shochiku, Heinosuke tratteggia con originalità ed ironia l'umanità di un mondo piccolo borghese che ha nella centralità della famiglia il suo punto focale, divagando sulle debolezze di una fauna di artisti per caso dediti ad un'arte alimentare ed alle incombenze di un pacifico menage coniugale.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Pensando di trovare la giusta concentrazione nella isolata casetta di campagna presa in affitto, un commediografo in crisi di ispirazione si ritrova alle prese con le incessanti distrazioni dovute ai bagordi con gli amici, al pianto dei suoi bambini, ad insoliti rumori notturni, ad importuni venditori ambulanti, oltre al pungolo costante della sua signora che gli ricorda scadenze e improrogabili… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Pensando di trovare la giusta concentrazione nella isolata casetta di campagna presa in affitto, un commediografo in crisi di ispirazione si ritrova alle prese con le incessanti distrazioni dovute ai bagordi con gli amici, al pianto dei suoi bambini, ad insoliti rumori notturni, ad importuni venditori ambulanti, oltre al pungolo costante della sua signora che gli ricorda scadenze e improrogabili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito