Espandi menu
cerca

Trama

La brillante carriera di Augusto Zinconi, un fanfarone che, da umile travet, diventa manager di un’azienda di petroli grazie al millantato credito di una conoscenza in alto loco. Spacciandosi per amico di un politico e falsificandone la firma, Augusto ottiene un posto di lavoro e poi viene addirittura inviato a Roma per perorare un progetto della sua azienda presso il politico, ora diventato ministro: ma i nodi verranno al pettine...

Note

Bonaria e innocua satira del (mal)costume italico di impronta dorotea negli anni del Boom. Mario Riva, allora al vertice della popolarità anche grazie al _Musichiere_, morirà tragicamente l’anno successivo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un esuberante impiegato, per un equivoco, viene creduto in ottimi rapporti con un influente politico. Quando quest'ultimo diventa ministro, l'impiegato comincia a fare carriera esponenzialmente; purtroppo per lui, però, il ministro sta per arrivare in visita alla ditta. Innocente commediola sul malcostume delle raccomandazioni che già all'epoca (eccome) vigeva e anzi imperava sul… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un esuberante impiegato, per un equivoco, viene creduto in ottimi rapporti con un influente politico. Quando quest'ultimo diventa ministro, l'impiegato comincia a fare carriera esponenzialmente; purtroppo per lui, però, il ministro sta per arrivare in visita alla ditta. Innocente commediola sul malcostume delle raccomandazioni che già all'epoca (eccome) vigeva e anzi imperava sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 27 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito