Un giorno per caso

Regia di Michael Hoffman vedi scheda film

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Un giorno per caso

di barabbovich

Lei è un architetto che sta per agguantare il successo (Michelle Pfeiffer, qui anche nelle vesti di co-produttrice escutiva); lui (George Clooney) un giornalista di grido che ha messo in crisi il sindaco di New York. Entrambi sono separati e hanno un problema: dove piazzare il figlio (di lei) e la figlia (di lui) per il pomeriggio più importante della loro carriera? Tra scambi di telefoni portatili, idiosincrasie epidermiche, nevrosi cittadina, battute sarcastiche a raffica e uno yuppismo che vorrebbe sembrare simpatico, i due risolvono miracolosamente la loro missione e, inevitabilmente, finiscono a letto dopo essersi disprezzati.

I visetti dai lineamenti ancora così giovanili dei due protagonisti quarantenni sono il perno sul quale ruota una storia, scritta da Terrel Seltzer ed Ellen Simon (che non a caso aveva già all'attivo il pessimo Moonlight & Valentino), implausibile e sgangherata, nella quale due facoltosi professionisti di Manhattan non riescono a concepire - con due cervelli a disposizione - l'idea di incaricare una baby-sitter. Se la prossima volta mi anticiperanno che questa è la solfa del film, i soldi glieli do io.