Menzogna

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Menzogna

di emmepi8

Una squadra agguerrita per un genere che aveva dato i suoi risultati con un regista come Matarazzo, quindi la Titanus affondava il pedale per raggiungere i risultati economici che in quel momento poteva ottenere. Qui si prende una parte della coppia Sanson Nazzari, scegliendo lei, che è sempre una sicurezza per il genere, sia per la presenza che per la sicurezza con cui si proponeva anche nelle situazioni più impossibili, drammaticamente parlando. La storiella è quella che è e sceneggiatori e scrittore ci mettono del loro per raggiungere gli standard sicuri, il regista è un vecchio mestierante che viene dal cinema muto, dove aveva sempre affrontato argomento melodrammatici. Si nota una certa cura nella fotografia, che è di un certo di valore nelle riprese del mare e dell'isola, e come spesso è successo in questo tipo di film popolare, viene affiancata una canzone napoletana, cantata da Roberto Murolo.

Una storia melodrammatica di maniera,  che sostituiva i fotoromanzi al cinema

Su Ubaldo Maria Del Colle

Sa come muoversi nel genere, anche se qui ervamo nel cinema parlato

Su Yvonne Sanson

Una presenza sicura per il genere ed effettivamentge lei è sempre la suo posto e bene abbigliata

Su Alberto Farnese

Un attore che poi ha fatto più che altro  fotoromanzi, faccia che poteva piacfere al pubblico femminilee quindi messa nel film

Su Irene Galter

La ragazza giovane che è vittima dei sentimenti