Espandi menu
cerca

Una promessa è una promessa

Regia di Brian Levant

Con Arnold Schwarzenegger, Phil Hartman, Sinbad, Rita Wilson, James Belushi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Il giorno di Natale si avvicina per tutte le famiglie alla ricerca del dono e contagia anche l'indaffarato uomo d'affari Howard Langston. Rendendosi conto che è stato ben poco vicino alla famiglia e al figlio, decide che gli farà avere il regalo più ambito:Turbo Man, il giocattolo dell'anno. Ma il pupazzo è introvabile, e Howard deve inoltre difendersi da chi, come uno strano Babbo Natale (Belushi) gli propone addirittura una copia del pupazzo che parla in coreano. Schwarzenegger continua a passare con disinvoltura dagli action movie alle commedie, ma i risultati delle seconde non sono all'altezza dei primi. Eppure Schwarzy ce la mette tutta, e la caccia al giocattolo preferito dal figlio diventa un'avventura slapstick. Anche per una favola natalizia come questa ci sono troppi elementi politically correct (il nero, i bambini, gli animali, i cattivi spacciatori di giocattoli "avariati") e un eccesso di melassa.

Commenti (11) vedi tutti

  • Film nayalizio ormai quasi dimenticato ma comunque quando lo si vede rimane sempre in mente.voto.8.

    commento di chribio1
  • Film natalizio senza pretese, Schwarzy funziona anche nelle commedie ma il livello della sceneggiatura è quello che è...

    commento di near87
  • Divertente film natalizio. Schwarzenegger risulta simpatico nei suoi goffi sforzi di uscire dalla stereotipo tutto muscoli e poco cervello e avvicinarsi ad una dimensione più familiare, fa quasi tenerezza pure.

    commento di movieman
  • Filmetto buonista che ha dalla sua alcuni momenti davvero riusciti ma che si arena in un finale non credibile e troppo melassoso.Si e' visto di molto peggio comunque.Arnoldone come sempre impedito.

    commento di superficie 213
  • VOTO : 6+. Film natalizio per tutta la famiglia, divertente a tratti, grazie alla verve di Schwarzy che ce la mette davvero tutta. Poca cosa nel complesso, ma fa il suo compitino, cioè regalare 90 minuti scarsi ri gag semplici e dirette.

    commento di supadany
  • Molto divertente. Buono •••

    commento di liganov
  • commento di Dalton
  • commedia natalizia piuttosto divertente

    commento di leo$
  • Qualche idea divertente ce l'ha, ma nel complesso è la solita commedia natalizia per famiglie, fatta apposta per incassare un pacco di soldi al botteghino…poi ricordiamoci che ad abbassare il giudizio c'è Schwarzenegger, più buffone che mai!

    commento di ultrapaz
  • una piccola cacata…

    commento di Dr.Lynch
  • Movimentato e godibilmente infantile,il film denuncia con una punta di mordace ironia l'eccesso di consumismo nel mondo.

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

Un padre indaffarato non ha comprato il giocattolo di Natale per suo figlio , per lui si prospetta una giornata intensa di sorprese e che faranno incrociare la sua strada con un altro padre un pò sopra le righe , che dire ....  avete per caso un Turbo Men !!!?         Questo ha mio avviso è uno dei migliori esponenti di commedia natalizia degli anni… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

onoxd di onoxd
4 stelle

Specie di commedy che ha dell'assurdo, vi sono molte promesse che si potevano fare... da quelle di essere onesto a quella di comprarsi qualcosa, eh, alla faccia dell'onestà avendo perfino fatto l'opposto svendendo l'incolumità paesana e dei cittadini, la narrazione si svolge all'arrembaggio con una specie di modellino telecomandato sbucato come una di quelle faccine dei bloggers… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
4 stelle

Specie di commedy che ha dell'assurdo, vi sono molte promesse che si potevano fare... da quelle di essere onesto a quella di comprarsi qualcosa, eh, alla faccia dell'onestà avendo perfino fatto l'opposto svendendo l'incolumità paesana e dei cittadini, la narrazione si svolge all'arrembaggio con una specie di modellino telecomandato sbucato come una di quelle faccine dei bloggers…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 16 dicembre 2018 su Nove
2017
2017
Trasmesso il 25 dicembre 2017 su Nove
Trasmesso il 24 dicembre 2017 su Nove
Trasmesso il 20 dicembre 2017 su Nove
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Una promessa è una promessa" diretto nel 1996 da Brian Levant,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia racconta che Howard Langston è spesso preso dal suo lavoro, e questo non gli permette di trovare il tempo per sua moglie, Liz e il suo giovane figlio, Jamie, a questo si aggiungono le continue frecciatine del vicino di casa, un papà divorziato, Ted…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

Un padre indaffarato non ha comprato il giocattolo di Natale per suo figlio , per lui si prospetta una giornata intensa di sorprese e che faranno incrociare la sua strada con un altro padre un pò sopra le righe , che dire ....  avete per caso un Turbo Men !!!?         Questo ha mio avviso è uno dei migliori esponenti di commedia natalizia degli anni…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

myregy di myregy
7 stelle

un film di natale che anche se un pò trashino ma diciamocelo: chi non lo ama?LOL la trama la sappiamo e poi... E' FANTASTICO!

leggi tutto
Recensione
2013
2013
2012
2012
Trasmesso il 7 gennaio 2012 su Italia 1
2010
2010

Ogni promessa è un debito....

gene55 di gene55

Non me ne vogliano gli scienziatoni e cervelloni di questo sito e non solo,che cazzuti e nervosi,manco fossero Einstein o Dumas,criticano a spron battuto play come questa e non solo,ma come recita il titolo…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 28 novembre 2009 su Italia 1
Trasmesso il 17 gennaio 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 5 aprile 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso il 12 maggio 2007 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito