Espandi menu
cerca
Chi trova un amico trova un tesoro

Regia di Sergio Corbucci vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Ronaldo del '98 4ever

Ronaldo del '98 4ever

Iscritto dal 20 aprile 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 348
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Chi trova un amico trova un tesoro

di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

Simpatico episodio in cui Bud e Terence, seppur il primo sia contrario a farlo, devono unirsi per forza. La cosa positiva è che si creano parecchie situazioni buffe e divertenti, visto anche il contatto forzato dei due con gli indigeni dell'isola. Divertente ma niente di eccezionale...

Sulla trama

Abbastanza banale. Ma non stupisce, visto il tipo di film, che sicuramente ha anche avuto un budget abbastanza limitato.

Sulla colonna sonora

Carino il brano adottato.

Cosa cambierei

Nulla, pur non essendo un gran film. E' fatto per far ridere e divertire e, dato che raggiunge questo scopo, non avrebbe senso apportare o pensare a delle modifiche.

Su Bud Spencer

Sempre orso e burbero, la sua simpatia non ci potrà stancare mai. Ogni volta si scopre quanto sia incredibile l'affiatamento che c'è tra Pedersoli e Girotti, in assoluto una delle coppie più riuscite e durature del cinema contemporaneo (anche se non di livello eccelso).

Su Terence Hill

Anche lui sempre il solito: scaltro, sveglio e con faccia e occhi da bravo ragazzo (ma in realtà la sa lunga). La figura di Terence Hill colpisce per la sua intelligenza e la sua arguzia, oltre che per la sua capacità di ottenere sempre il massimo risultato con il minimo sforzo (al contrario di Bud, che raggiunge sempre i suoi scopi con un enorme sforzo fisico).

Su Sergio Corbucci

Sempre la solita: discreta, ma accettabile solo per il fatto che si tratta di un film non particolarmente serio, come tutti i film con Bud e Terence diretti da Corbucci.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati