Trama

Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l'isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge.

Note

Ennesimo film che vede impegnata la collaudata coppia tutta schiaffoni e cazzotti. Corbucci dirige con sano mestiere ma la storiella è proprio esile esile. Bud e Terence meno divertenti del solito.

Commenti (11) vedi tutti

  • La coppia Spencer-Hill funziona sempre.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Uno dei migliori prodotti dell'ultimo periodo insieme del celeberrimo duo Bud Spencer – Terence Hill. Divertente.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • per me uno dei piu simpatici e originali film del simpaticissimo duo.ricco di gag mitiche e memorabili , dallo slogan dello sponsor in poi!un must.

    commento di bellahenry
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"E' uno dei film migliori. Spencer che fa il giro del mondo in barca, Hill che è il clandestino, un'isola in mezzo al mare ed una trama divertente. non si può chiedere di meglio."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Divertente commedia diretto e interpretato con grande leggerezza. Ed è giusto cosi perchè anche le ambientazioni lo permettono.

    commento di IGLI
  • Il duo è sempre più eccellente; cerca nuove ambientazioni (incantevoli) e spunti idonei come pretesti per le scazzottate. Precotto ma non deludente o detestabile.

    commento di Dalton
  • "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" era quasi uno slogan della mia generazione. Sicuramente un'altra pellicola ben riuscita della coppia Spencer-Hill. Botte e divertimento dall'inizio alla fine. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • divertentissimo!:) ma come ##### si fà a criticare un film del genere? un film che ho visto 5-6 volte e non mi stancherò mai di rivedere.. sono sicuro che anche tra 100 anni verranno ritrasmessi, mitici!

    commento di nikkyValle
  • Ho già commentato il film. Qui commento solo le interpretazioni di Herb Goldstein, Sal Borgese e John Fujioka, cosa che avevo omesso di fare quando commentai l'intero film…

    commento di Ronaldo del '98 4ever
  • "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà", un mitico slogan per uno film dei meno riusciti della premiata coppia Spencer/Hill.

    commento di dskat
  • Un divertente film della coppia di maggior successo del cinema Italiano. Ci sono anche dei paesaggi coloratissimi.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Uno degli ultimi e piu'divertenti film della mitica coppia Spencer-Hill,qui in grande spolvero.Ben scritto e ottimamente diretto dall'indimenticabile Sergio Corbucci,che firma alcuni momenti davvero spassosi e tutti nella prima meta'. Ha il suo punto di forza sopratutto nelle scatenati intepretazioni di Bud e Terence, mai piu'a questi livelli.Slogan magistrale:"SOLO PUFFIN TI DARA'FORZA E... leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Dopo dieci anni di regno incontrastato,ad ogni uscita di un loro film in coppia,degli incassi italiani,ma non solo,visto che i loro lavori venivano venduti sia in Asia che in Sudamerica con gran numero di copie distribuite,cominciò a farsi sentire meno l'interesse delle grandi platee per Bud Spencer e Terence Hill:pur affidatisi ad un esperto del cinema di genere come Corbucci,e mescolando... leggi tutto

5 recensioni negative

Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 marzo 2017 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 4 marzo 2014 in Dvd a 12,99€
Acquista
Il meglio del 2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Nel 1981 Bud Spencer e Terence Hill facevano ormai coppia da tredici anni ed erano sulla cresta dell'onda, con continue pellicole campioni d'incasso, da quasi dieci. E' in questo contesto che s'inserisce "Chi trova un amico trova un tesoro", per la regìa dell'esperto Sergio Corbucci. Il canovaccio è sempre quello: grosso e buono Bud, bello e furbo Terence, eppure anche in questo...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2011
2011

I comici al potere

hallorann di hallorann

I comici in questione non sono i beoti che ci “governano”, bensì alcuni comici di mestiere ormai bolliti e decrepiti. Ci sono i comici affaristi come Renato Pozzetto (che artisticamente ancora...

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008

amico/amica

walterb di walterb

per chi non ha amici, nessun problema o si prende un dvd coi titoli sopracitati oppure telefona a ilaria d'amico che e' sempre meglio di un amico.

leggi tutto
Il meglio del 2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Uno degli ultimi e piu'divertenti film della mitica coppia Spencer-Hill,qui in grande spolvero.Ben scritto e ottimamente diretto dall'indimenticabile Sergio Corbucci,che firma alcuni momenti davvero spassosi e tutti nella prima meta'. Ha il suo punto di forza sopratutto nelle scatenati intepretazioni di Bud e Terence, mai piu'a questi livelli.Slogan magistrale:"SOLO PUFFIN TI DARA'FORZA E...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

bud spencer e terence hill

bellahenry di bellahenry

Questa playlist l'ho dedicata a 2 attori che hanno segnato tutta la mia vita,sono cresciuto con i loro film e ancora adesso rido a crepapelle con le loro gag e i loro cazzotti....grandissimi!!!

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito