Chewingum

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Chewingum

di bellahenry

i tratti tipici del genere ci sono tutti: abbiamo i 2 bellocci del momento (un buon ciavarro nella tristezza generale e un tanto bella quanto inespressiva e addormentata Ferrari),il capocomico (maurino di francesco non è capace di tenere il palco da solo e le gag sono tutte pessime...è una buona spalla ma da solo non vale niente), una classe con le sue storie classiche (tra tutte lo studente innamorato della prof venier e la bruttina che divente bella) .
gli igredienti ci sono ma il risultato è davvero scarso. Credo che molti detrattori dei film scolastici anni 70 dovrebbero guardare questa pellicola e capire la differenza tra cinema di professionisti fatto con 2 soldi e un cinema fatto di figurine,senza arte e professionalità. tutti si ricordano i seni della guida e le chiappe della cassini e tutto viene etichettato "una zozzeria" ma ci dimentichiamo di cast di artisti fatti e finitivi che ruotavano intorno alle starlette.
ho passato tutto il film pensando quanto sia mitico ciavarro e quale droga avesse buttato giu la ferrari per avere sempre gli occhi a mezz'asta!