Extortion

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Extortion

di boychick

Film avvincente che riesce ad attirare l'attenzione dello spettatore per tutta la sua durata. Pochi effetti speciali sostituiti molto bene da una buona interpretazione degli attori e da una buona regia. Consigliato! Voto: 7

Thriller e azione in questo film che ho davvero apprezzato e che ha saputo conquistarmi per tutta la sua durata. Nonostante, infatti, il film abbia una durata di quasi due ore, scorre via velocemente, intervallando suspense ad azione e riuscendo a far immedesimare lo spettatore nel protagonista. La prima parte è quella che ho preferito e nella quale prevale il thriller che lascia lo spettatore incollato allo schermo (il ricatto posto in essere dal pescatore, l'attesa sul cosa accadrà ecc.). La seconda parte invece è pura azione che non lascia spazio alla noia, senza un attimo di respiro e anche questa è stata emozionante.

SPOILER!: personalmente ho trovato molto interessante quando il protagonista si mette sulle tracce del pescatore (lasciando per tutto il tempo il dubbio allo spettatore: "lo troverà oppure no?"), così come ho fatto letteralmente un salto quando il complice del pescatore, mentre sta per svelare dove si trovano la moglie e il figlio viene investito dall'auto. Quest'ultima scena davvero ben realizzata e inaspettata.

Così come interessante la scena dell'inseguimento in motoscafo o quando il protagonista fa irruzione nella casa del pescatore e tutto quello che ne deriva) FINE SPOILER!

Ottima anche la sceneggiatura, le immagini e la scenografia. Buone le interpretazione degli attori, è infatti grazie a questi ultimi che il film è ben riuscito.

Infatti la pellicola non utilizza effetti speciali, scene surreali e quant'altro (cose che in film di questo tipo spesso accade) ma ha puntato molto sulle espressioni degli attori, cercando di far rimanere il più possibile la pellicola con i piedi per terra e questa è la cosa che più ho apprezzato.

Il ricattatore, infatti, non è il tipo di cattivo che si assiste in molte altre pellicole (non ha doti militari, non è uno stratega ecc.) ma è dall'apparenza una persona normale, anzi all'inizio, appena compare, non si capisce subito cosa possa avere in mente e che sia poi lui l'artefice dell'estorsione.

Insomma, pellicola che consiglio fortemente agli appassionati dei thriller e dell'azione... Pellicola che, a mio avviso, si merita una più che sufficienza.

Voto: 7

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!