Espandi menu
cerca

Trama

Aloisio Fortuna vive raccogliendo lo sterco di cavallo dalle strade di Dublino. Poi arrivano le automobili e per lui non c'è più nulla da fare. Lo consola una studentessa americana. Gradevole commedia basata tutta sugli attori.

Commenti (2) vedi tutti

  • Come già scritto da fatso, il doppiaggio di questo film è davvero una vergogna. Ma ancora più ignobile è il fatto che siano stati inventati interi dialoghi, inesistenti nella versione originale.

    leggi la recensione completa di sognidigitali
  • ???Semplicemente ingiudicabile,a causa dell'abominevole doppiaggio italiano a dir poco da denuncia.E' difficile da credere,ma Gene Wilder è doppiato in dialetto ciociaro o roba del genere,arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

    commento di fatso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sognidigitali di sognidigitali
8 stelle

Film a mio avviso sottovalutato. Nell'edizione italiana, da buoni provinciali, si è pensato bene di trasformare il personaggio in una volgare macchietta ciociara arrivando al punto di inventare interi dialoghi (vedi le scene con voce fuori campo), inesistenti nella versione originale. La storia è molto semplice ma che vista oggi, a mezzo secolo di distanza, affronta un tema ancora… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

sognidigitali di sognidigitali
8 stelle

Film a mio avviso sottovalutato. Nell'edizione italiana, da buoni provinciali, si è pensato bene di trasformare il personaggio in una volgare macchietta ciociara arrivando al punto di inventare interi dialoghi (vedi le scene con voce fuori campo), inesistenti nella versione originale. La storia è molto semplice ma che vista oggi, a mezzo secolo di distanza, affronta un tema ancora…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2006
2006

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Gradevole filmetto da vedere senza pensieri. Il doppiaggio di Gene Wilder (di Oreste Lionello) non è poi così antipatico come mi hanno detto coloro ai quali ho prestato la videocassetta. Non è molto noto (lo hanno dato sarà stato nel 1995 su Italia 1 alle 3 di notte in prima TV) ma credo sia molto più simpatico di molti film recenti dello stesso attore, dove si affanna tanto ma non riesce a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito