Star Trek: Generazioni

Trama

Quattro generazioni sono passate dalla catastrofe dell'astronave del capitano Kirk e la nuova ciurma riceve una chiamata di soccorso: viene salvato il Dr. Soran che poi cercherà di raggiungere Nexus, il nastro di energia che pare dispensare la felicità. Questa ricerca minaccia di portare alla distruzione del sistema solare e Soran ha dalla sua i malvagi Klingon. Ma una distorsione cronologica...

Note

Nell'ennesimo episodio cinematografico della serie Tv "Star Trek" si avverte sempre più lo strapotere degli effetti speciali, ma la sovversione delle convenzioni cronologiche ha un suo fascino.

Commenti (7) vedi tutti

  • Storia non eccezionale. Manca di mistero, tensione e curiosità. Un bell'intreccio tra passato e futuro e un'atmosfera quasi da commedia rendono il film guardabile, ma non molto di più.

    commento di bebabi34
  • Voto 5. [27.12.2010]

    commento di PP
  • Manca Leonard Nimoy e si sente. Per gli amanti di STAR TREK ci sono alcune belle sequenze.

    commento di Dalton
  • Lascia il segno per la dipartita del capitano Kirk. Eppure la trama su cui si poggia, che peraltro poteva essere sviluppata meglio, non è per niente banale. Un'occasione sprecata in parte, che darà i suoi frutti con i film successivi.

    commento di capitankirk
  • Passaggio di consegne tra gli equipaggi della TOS e di TNG, e canto del cigno per James Kirk. Trama non eccelsa, anche se c'è qualche spunto valido.

    commento di Odel
  • Film di passaggio tra la serie classica (TOS) e la next generaion (TNG). Il film non è eccellente buoni gli spunti per la trama, il cattivo non è male, ma si poteva anche fare far finire diversamente. Trovo il finale una scappatoia.

    commento di allmaster
  • BRUTTO FILM PER SOLI APPASSIONATI DELLA SERIE E' NOIOSO ED ASSOLUTMENTE MAL GIRATO.GRANDE MC.DOWELL

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Beckett di Beckett
6 stelle

Primo film che vede impegnati gli attori della seconda serie televisiva (1987-1994) che, con la partecipazione straordinaria di William Shatner, proseguono sul grande schermo le avventure di Star Trek. La pellicola nel complesso, sembra un episodio televisivo "allungato", ma comunque rimane un bel film di fantascienza: gli unici momenti coinvolgenti sono le scene in cui i due capitani si... leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2009
2009
Disponibile dal 15 settembre 2009 in Dvd a 6,99€
Acquista

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2003
2003

Il peggio di Star Trek

S* di S*

Star Trek è un eccellente telefilm, e dà il suo peggio al cinema. Ecco un elenco dei peggiori crimini verso la trekkità...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito