Espandi menu
cerca
Benedetta follia

Regia di Carlo Verdone vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1082
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Benedetta follia

di Gangs 87
8 stelle

Si diverte Carlo, e diverte. L’ultima pellicola del regista e comico romano sembra rifarsi alle pellicole di successo del tempo che fu, come non accadeva da tempo.

 

A farla da padrona è la trama, sviluppata da Carlo in collaborazione della scoperta Ilenia Pastorelli che duetta con lui tenendogli egregiamente testa; riesce dove nemmeno la Cotellesi (Sotto una buona stella) era riuscita: ridare vigore alla figura femminile che per diverso tempo ha arricchito le pellicole di Carlo e che da molto altro tempo non si riscontrava più.

 

Dall’enfatizzazione di una storia che potrebbe sembrare comune, si susseguono una serie di vicissitudini ai limiti della normalità, almeno apparentemente ma, se approfonditi, molto più probabili di quelli che sembrano. Di certo al passo con i tempi, come Verdone da sempre sa essere; capace di cavalcare l’onda contemporanea di quello che è lo spirito che avvolge lo stivale da trent’anni a questa parte.

 

Anche la scelta della colonna sonora, dal sapore retrò, con Battiato e la Rettore che si alternano in un abbraccio nostalgico di fine anni ’80 primi anni ’90, è simbolo di un ritorno alle origini che non sembra far male allo spirito di Carlo e alla risata dello spettatore.

 

La speranza è che possa essere l’apripista per una serie di pellicole dal sapore sì nostalgico ma capace di intrattenere e strappare qualche risata. Ilenia Pastorelli … teniamola d’occhio!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati