Espandi menu
cerca

Trama

Carlo e Giulia, entrambi avvocati, sono professionalmente molto diversi: corretto e idealista lui, sin troppo disinvolta lei. Quando si trovano come avversari in una causa di separazione, tra loro nasce la passione. Ma vari avvenimenti li spingono l'uno contro l'altra, tanto che Giulia finisce in manette. E Carlo dovrà far violenza ai propri principi per farla uscire: c'è però un ottimo motivo perché lui lo faccia... Non si può certo dire che si tratti di un racconto particolarmente robusto. Nei suoi limiti, la storiella funziona discretamente, a un ritmo passabile e con interpreti che se la cavano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dallo sceneggiare cinepanettoni a dirigere film televisivi il passo è breve, ed ecco che anche Domenico Saverni si cimenta quindi alla regìa. Il suo film sembra voler strizzare l'occhio a "La costola di Adamo" di Cukor, ma il livello della realizzazione resta piuttosto scadente.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Domenico Saverni è tristemente noto per aver sceneggiato la gran parte dei cinepanettoni diretti poi da Neri Parenti. In due occasioni si è cimentato anche dietro la macchina da presa: in “Fantozzi 2000 la clonazione”, trash da collezionisti nonostante la presenza di Paolo Villaggio, e in questo “Ci vediamo in tribunale”, film televisivo tanto nel livello… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2016
2016
Trasmesso il 15 luglio 2016 su Rai Premium
Trasmesso il 23 giugno 2016 su Rai Premium
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Domenico Saverni è tristemente noto per aver sceneggiato la gran parte dei cinepanettoni diretti poi da Neri Parenti. In due occasioni si è cimentato anche dietro la macchina da presa: in “Fantozzi 2000 la clonazione”, trash da collezionisti nonostante la presenza di Paolo Villaggio, e in questo “Ci vediamo in tribunale”, film televisivo tanto nel livello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 luglio 2015 su Rai Premium
2014
2014
Trasmesso il 27 giugno 2014 su Rai Premium
Trasmesso il 7 giugno 2014 su Rai Premium
Trasmesso il 22 marzo 2014 su Rai Premium
2013
2013
Trasmesso il 21 agosto 2013 su Rai Premium
Trasmesso il 18 agosto 2013 su Rai Premium
Trasmesso il 26 giugno 2013 su Rai Premium
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film gia' visto qualche annetto fa ,cmq alquanto noiosetto anche se in qualche parte ha + brio.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2005
2005

Certo

bickle di bickle

RAGIONTRAVOLTA (quello vero), SONATINE ed il sottoscritto, si lamentano della piega che sta prendendo FILMTV, nato come sito di cinema e diventato un posto di pubbliche offese e volgarità gratuite. Dobbiamo questo al…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Buon Natale a tutti

bickle di bickle

tranne che a uno. Porgo i miei ringraziamenti ai GENIUS che mi apprezzano. Stefano Falotico sabato, 25 dicembre 2004 E ricordate. Non magnate troppo, MAGNONI

leggi tutto
Playlist

A RAGIONTRAVOLTA

bickle di bickle

che mi difende, vorrei anche vedere IL SIGNOR VERDE Per: RAGIONTRAVOLTA Spedito: Ieri, 23:21 E' come Achille, adesso è veramente MOLTO ARRABBIATO. Dategli una track dei Blind Melon, fra un letto ed un uccello in…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

zio_ulcera di zio_ulcera
8 stelle

Un film veramente carino. Avrebbe potuto essere una commediuccia con esordienti falliti, comici da palcoscenico prestati al cinema, figlie di attrici famose, mariti di attrici figlie di attrici famose ecc. ecc. e invece è una storia bella e ordinaria narrata con stile adeguatamente televisivo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito