Crying Freeman

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Crying Freeman

di emmepi8

Dai fumetti manga, che io, bestemmiando lo so, non amo in maniera particolare ho voluto vedere questo film; in fondo amo il genere di azione, ma non amo i vari combattimenti e arti marziali al cinema. Il film mi ha dato proprio la vera atmosfera dei manga che difficilmente altri registi, pur provandoci anche provocatoriamente, non ci riescono; certo il regista francese, amante all'ultimo goccia del genere, ha degli esempi importanti e basilari su cui adagiarsi, ma intelligentemente lo fa ma con mano sicura e senza scopiazzare. Si ritrovano sguardi, primissimi piani, locations e effetti visivi senza mai forzare la mano, ma riuscendo a mantenere l'atmosfera giusta, per cui sembra di assistere ad un manga in carne ed ossa e riuscendo a farlo vivere emozionando.

Una storia  che non fa una grinza dal genere, ma che sullo schermo riesce a mantenere visivamente  tutto quello che è sulla carta, e spesso non succede così

Su Christophe Gans

Un debutto interessante e coerente con le sue passioni, il proseguo della carriera, forse un po' meno, avendo delle ottime idee, ma che non è riuscito a seguirle come ci si aspettava

Su Mark Dacascos

Viso interessante e naturalemnte eroe della disciplina, ma  meno male che il regista lo sfrutta anche drammaticamente bene

Su Julie Condra

Volto perfetto per un film come questo ed è quello che conta qui

Su Masaya Kato

tennsione drammmatica  forte

Su Rae Dawn Chong

Il ruolo ed il volto dell'ispettrice, funzionale e brava