Espandi menu
cerca

Crying Freeman

Regia di Christophe Gans

Con Mark Dacascos, Julie Condra, Masaya Kato, Rae Dawn Chong Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Emu O'Hara ha assistito per caso all'omicidio di un boss cinese, a San Francisco. Il killer, un giovane piuttosto bello e aitante, piangeva mentre ammazzava la sua vittima, e le ha anche rivelato il suo nome, Yo. Adesso, secondo una tradizione asiatica, quando un killer dice il suo nome a un testimone, poi lo ucciderà. Emu fugge a Vancouver, ma è ossessionata dal ricordo di Yo, che la terrorizza e la affascina. Lo incontra ancora, quando di nuovo assiste a una sua esecuzione. Ormai Emu è coinvolta in pieno nella storia di Yo, il killer piangente, di cui diviene l'amante. Da un celebre fumetto Manga degli anni '80, un elegante e originale "kung fu-movie" che strizza l'occhio a vari precedenti: da Bruce Lee a Tarantino, passando per John Woo e "Il corvo". Mark Dacascos, il "Crying freeeman", ha nelle vene sangue cinese, irlandese, spagnolo e giapponese. In più è campione di sei pratiche di combattimento.

Commenti (5) vedi tutti

  • Il film segue lo stile giapponese lento e riflessivo. Un mare di violenza gratuita ma il film non mi ha appassionato gran che.

    commento di wang yu
  • Mi aspettavo veramente un film d' azione di altissimo livello visto il regista e gli attori invece è una boiata assurda piena di scene ridicole, con un ritmo lentissimo e le poche sequenze di combattimento sono imbarazzanti

    commento di braddock
  • Nonstante rischi di sembrare poco originale, il film si distingue per uno stile per nulla banale. Il Freeman è un personaggio molto affascinante, le scene d'azione ben congegnate e mai esagerate. Un film "elegante". VOTO=7.

    commento di dskat
  • Ottimo film , storia bellissima che mi ha invogliato a cercare e leggere il manga da cui è tratto il film, bravi e adattissimi gli attori. Nel complesso tutto il film è fatto bene. Poteva avere più successo (e non sono una fan del genere).

    commento di eva983
  • DOLOROSO E TRISTISSIMO ADATTAMENTO DI UN NOTO MANGA.PRODOTTO DAL GENIO YUZNA E DIRETTO MOLTO BENE DA GANS ,QUESTO ACTION E' VERAMENTE RIUSCITO NELLA PSICOLOGIA DEI PERSONAGGI E NELLA PROFONDITA' DELLA FOTOGRAFIA.UN PO' LENTINO MA EMOZIONANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

dedo di dedo
6 stelle

  Spinto dalla valutazione di “buono” di Film.TV ho visionato questa pellicola su Rai 4, priva totalmente dei titoli di coda, e, pur confessando di non essere un patito per questo genere di film, anzi per tutti i film con supereroi, l’ho seguito con un certo interesse. Il racconto ha una discreta originalità ed uno svolgimento interessante. Azione e ritmo certo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Sciamano di Sciamano
10 stelle

Prima della ribalta mondiale de "Il patto dei lupi"(magnifico film-crossover) Christophe Gans debutta, in sordina, nel 1995 con "Crying freeman": un action potente ed elegante, dalla forte carica stilizzante. Tratto dal formidabile manga omonimo "crying freeman" narra fedelmente le vicende del killer piangente e della sua amata ,in un mondo di superkillers, racchiuse nei primi due volumi della… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emil di emil
4 stelle

pellicola dal ritmo implacabilmente lento, pochissima azione e questo è un delitto quando c'è un attore campione di arti marziali come Dacascos; dialoghi da festival del luogo comune. Due, e dico due scene azzeccate, la prima e l'ultima. Il resto come direbbe il buon Califano è "noia" leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
4 stelle

Queste storie orientali di mafia, killer e malavita in genere, proprio non mi prendono. Il film segue lo stile giapponese lento e riflessivo, ma non raggiunge il livello di trance necessaria (anche a causa di una colonna sonora a dir poco abbozzata). Un mare di violenza gratuita ma senza azione degna di questo nome.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Prodotto forse non completamente riuscito, ma che, nel contempo, ha la sua buona ragion d’essere (che se vogliamo ben vedere non è poco). Infatti la storia presenta diversi aspetti piuttosto originali, o quanto meno interessanti, si da largo spazio alle emozioni ed alle sensazioni, senza per questo rinnegare la natura del protagonista e quindi i combattimenti, di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 31 maggio 2010 su Rai 4

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

  Spinto dalla valutazione di “buono” di Film.TV ho visionato questa pellicola su Rai 4, priva totalmente dei titoli di coda, e, pur confessando di non essere un patito per questo genere di film, anzi per tutti i film con supereroi, l’ho seguito con un certo interesse. Il racconto ha una discreta originalità ed uno svolgimento interessante. Azione e ritmo certo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 marzo 2010 su Rai 4
Trasmesso il 25 marzo 2010 su Rai 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Dai fumetti manga, che io, bestemmiando lo so, non amo in maniera particolare ho voluto vedere questo film; in fondo amo il genere di azione, ma non amo i vari combattimenti e arti marziali al cinema. Il film mi ha dato proprio la vera atmosfera dei manga che difficilmente altri registi, pur provandoci anche provocatoriamente, non ci riescono; certo il regista francese, amante all'ultimo…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

klunk di klunk
8 stelle

Buon film, adattamento cinematografico di un manga, con un cast che recita alla perfezione e tralaltro con una protagonista femminile tra le più belle di sempre. Non è per tutti, infatti trattandosi di una storia emotivamente delicata per il personaggio principale, il regista deve, e ci riesce, partire con un ritmo abbastanza lento, per rendere l'atmosfera adatta alle circostanze, e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emil di emil
4 stelle

pellicola dal ritmo implacabilmente lento, pochissima azione e questo è un delitto quando c'è un attore campione di arti marziali come Dacascos; dialoghi da festival del luogo comune. Due, e dico due scene azzeccate, la prima e l'ultima. Il resto come direbbe il buon Califano è "noia"

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
2006
2006
2002
2002

Recensione

Sciamano di Sciamano
10 stelle

Prima della ribalta mondiale de "Il patto dei lupi"(magnifico film-crossover) Christophe Gans debutta, in sordina, nel 1995 con "Crying freeman": un action potente ed elegante, dalla forte carica stilizzante. Tratto dal formidabile manga omonimo "crying freeman" narra fedelmente le vicende del killer piangente e della sua amata ,in un mondo di superkillers, racchiuse nei primi due volumi della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Cinema e fumetti: prima di spiderman

Sciamano di Sciamano

"spiderman" ha fatto il botto! ma prima del film di Sam Raimi molte sono le opere tratte da fumetti che lo hanno preceduto: qui sotto sono elencate le mie preferite...in arrivo "spiderman 2"(di già!!!),"x-men 2",…

leggi tutto
Playlist

Azione pura (Resto del mondo)

Sciamano di Sciamano

Uno sguardo, un movimento, una traettoria...a volte sono meglio di 100 parole messe assieme. Non tutti si possono permettere di fare action film e devo dire che ci ho messo un pò a scegliere questi titoli...get…

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito