La Celestina P... R...

Regia di Carlo Lizzani vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La Celestina P... R...

di emmepi8

Tratto dalla Piece di Rojas ed attualizzata. Resa mediocre da una sceneggiatura sciocca e poco divertente, la regia è svogliata, gli attori mediocri o balordi, alla fine non vediamo l'ora che finisca. Il film fu voluto dall Noris e prodotto da suo marito, ma l'operazione non ricavò molto e si spiega il perché.

Celestina vive facendo la ruffiana, ma alla fine rimarrà fregata facendosi infrenare in una storia imprevista

Cosa cambierei

In ruolo piccolo c'era anche Franco Nero.. impacciatissimo

Su Piero Mazzarella

Fa il suo rulo del milanese che si lascia abbindolare, nelle sue corde

Su Venantino Venantini

Forse allora sperava qualcosa di più dal cinema, ma per quello che ne so dopo è andato a finire nei film soft-porno.. e forse era il suo mestiere

Su Marilù Tolo

Bella è bella, ma questo ruolo non le dà assolutamente niente

Su Raffaella Carrà

La prostituta bontarosa!!Carramba.. che carriera cinematrografica, e quindi da attrice fallita è atterrata in Tv

Su Beba Loncar

Attrice slava, bellissima, qui doppiata in bolognese...mamma mia!!Non sapevano come rovinarle il sez Appeal?

Su Assia Noris

Ho visto un o due suoi films degli anni '30, avevo qualche dubbio che non sapesse recitare, ma qui al conferma è veramente da non lasciare dubbi.Poveretta a quella età si è fatta vedere anche in negligé, i capelli erano ridicoli e la pronuncia, come la recitazione volgeva sempre al ridicolo.., ma non era meglio se la doppiavano

Su Carlo Lizzani

Lizzani ha fatto delle cose egregie: Acthung banditi!, Cronache di Poveri Amanti, Processo di Verona, Svegliati e uccidi, Banditi a Milano, ma ha fatto anche delle cose men che mediocri, ed ultimamente solo Tv, e molto piatta..e quindi non ci meravigliamo se ha fatto anche questo film