Espandi menu
cerca

Trama

Trisha, una donna transessuale filippina, muore improvvisamente proprio dopo aver vinto un concorso di bellezza. Il suo ultimo desiderio era venire agghindata ogni notte della veglia prima della sepoltura come una differente celebrità, ma suo padre - conservatore - vuole seppellirla riportandola al suo originario aspetto maschile. Agli amici di Trisha non resta così che rubare il suo cadavere e tenere la veglia in un posto segreto. E man mano che il corpo di Trisha viene trasformato, giorno dopo giorno, assumendo le sembianze ogni volta di una diversa star, gli amici rievocano la vita colorata e straordinaria di Trisha che è stata di volta in volta figlio, sorella, madre, amica, amante, moglie e reginetta.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Far East Film Festival 19 – Udine. Esperto in tematiche gender, il regista filippino Jun Robles Lana (Bwakaw, Barber’s tale) rimane nella sua costellazione preferita affrontando le pieghe dell’esistenza umana partendo dal suo de profundis. Nonostante tutti gli sforzi, la convivenza dell’allegria più disinibita con i dolori più lancinanti, per di più… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Far East Film Festival 19 – Udine. Esperto in tematiche gender, il regista filippino Jun Robles Lana (Bwakaw, Barber’s tale) rimane nella sua costellazione preferita affrontando le pieghe dell’esistenza umana partendo dal suo de profundis. Nonostante tutti gli sforzi, la convivenza dell’allegria più disinibita con i dolori più lancinanti, per di più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE  Trisha era un tempo il "figlio maschio" di una famiglia borghese con ambizioni di mantenimento del proprio status e decoro sociale. Da anni tuttavia il ragazzo è scappato di casa in quanto la propria acclarata ed evidente omosessualità non solo non è accettata, ma è aggravata dal fatto che egli si sente una donna e intende…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito