Espandi menu
cerca

Fottute!

play

Regia di Jonathan Levine

Con Amy Schumer, Goldie Hawn, Ike Barinholtz, Christopher Meloni, Randall Park, Wanda Sykes, Óscar Jaenada, Tom Bateman, Arturo Castro Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Quando il fidanzato la lascia, la trentenne Emily convince l'ultra prudente madre ad accompagnarla in vacanza in Ecuador. Su insistenza di Emily, le due sono alla ricerca di avventura quando vengono improvvisamente prese in ostaggio. L'occasione servirà a testare prima e a rafforzare dopo il loro legame.

Approfondimento

FOTTUTE!: UN VIAGGIO RIPARATORE E FORMATIVO

Diretto da Jonathan Levine e sceneggiato da Katie Dippold, Fottute! racconta la storia dell'avventuroso viaggio d Emily Middleton in compagnia della madre Linda. Tutto ha inizio quando Emily, indomita sognatrice, viene mollata dal fidanzato Michael, un musicista che ha da poco agguantato il successo, e si ritrova con due biglietti non rimborsabili per una paradisiaca destinazione vacanziera in Ecuador. Sebbene riluttante, Emily si rivolge allora all'unica persona al mondo che non può dirle di no e con cui spera di riallacciare un buon rapporto: la madre Linda, una donna che ama la tranquilla vita di periferia e che non si separerebbe mai dai gatti e dal figlio. Lasciata dal marito, Linda non è ancora pronta per uscire dal suo guscio ma, con alle spalle un passato avventuroso, accetta la proposta di viaggio, soprattutto dopo aver saputo che i biglietti non sono rimborsabili.  Una volta giunte a destinazione, le due donne caratterialmente agli antipodi si scontrano su ogni cosa e il loro legame sembra lontano dall'essere ristabilito quando in un bar Emily incontra l'affascinante James, che la invita a unirsi con la madre al suo viaggio di scoperta della cultura locale. Non lasciandosi convincere, Emily torna ai suoi selfie e ignora i segnali di sofferenza di Linda, non rendendosi conto di come entrambe siano finite al centro della trappola orchestrata dall'infido Morgado, finendo in un pasticcio più grande di loro. Da sole, cercano aiuto al Dipartimento di stato americano ma si imbattono nel meno simpatico degli uomini prima di rivolgersi a Jeffrey, il fratello agorafobico di Emily più abituato al mondo virtuale che a quello reale. All'ultima spiaggia, decidono di coinvolgere nelle loro disavventure anche un duo con cui hanno fatto amicizia nel resort vacanziero: Ruth e Barb, ex agente speciale sempre pronta a tornare in azione. Fortunatamente per loro, madre e figlia impareranno a mettere da parte le differenze e a collaborare, finendo con l'imbattersi in Roger, una guida che promette di portarle sane e salve a Bogotà.

Con la direzione della fotografia di Florian Ballhaus, le scenografie di Mark Ricker, i costumi di Leesa Evans e le musiche di Chris Bacon e Theodore Shapiro, Fottute! è sia un film di avventura che porta due sprovvedute donne di New York nella giungla dell'Amazzonia sia una commedia emotiva che esplora le difficoltà dei legami tra madre e figlia, che devono imparare a seppellire egoismi e immaturità per ritrovarsi e diventare una la migliore amica dell'altra.

Il cast

A dirigere Fottute! è Jonathan Levine, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel giugno 1976, Levine ha agguantato il successo di pubblico e critica nel 2011 con la commedia drammatica 50 e 50, presentata in molti festival sparsi per il mondo. Dopo aver studiato Semiotica e Belle Arti, Levine ha esordito nel… Vedi tutto

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

Emily Middleton ragazza giunonica ed espansiva,dopo aver perso il lavoro e abbandonata dal  fidanzato musicista Michael,alla vigilia di un viaggio in Equador, già progettato e pagato ,non avendo compagnia, obbliga la madre Linda,alias Goldie Hawn,un'abitudinaria e apprensiva signora di una certa età  ad accompagnarla per una vacanza,che dovrebbe… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

Emily Middleton ragazza giunonica ed espansiva,dopo aver perso il lavoro e abbandonata dal  fidanzato musicista Michael,alla vigilia di un viaggio in Equador, già progettato e pagato ,non avendo compagnia, obbliga la madre Linda,alias Goldie Hawn,un'abitudinaria e apprensiva signora di una certa età  ad accompagnarla per una vacanza,che dovrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
4 stelle

Visto in lingua originale con sottotitoli. Persi nello stesso giorno lavoro e ragazzo, logorroica pasticciona selfie-dipendente convince la madre divorziata amante dei gatti a seguirla in Ecuador per un viaggio non rimborsabile nel segno dell’avventura più rocambolesca. La protagonista, attrice comica sul genere di Melissa McCarthy, produce insieme a Paul Feig…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 settembre 2017
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito