Trama
Maddy è una ragazza di diciotto anni. Intelligente, curiosa e fantasiosa, è costretta da una malattia a vivere all'interno dell'ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione. Maddy vorrebbe sperimentare le gioie del mondo esterno e vivere la sua prima storia d'amore ma non può lasciare le mura di casa. Iniziando a scambiare messaggi con Olly, il ragazzo vicino di casa, creerà con lui un legame profondo che li porterà a rischiare tutto per stare insieme.
Approfondimento
NOI SIAMO TUTTO: DA UN BEST SELLER DI NICOLA YOON
Diretto da Stella Maghie e sceneggiato da J. Mills Goodloe e Nicola Yoon, Noi siamo tutto racconta l'improbabile storia d'amore tra l'intelligente, curiosa e fantasiosa diciottenne Maddy e Olly, il ragazzo della porta accanto disposto a sfidare ogni limite e confine per far trionfare il suo sentimento. Maddy soffre infatti di una rara malattia per cui deve rimanere all'interno dell'ambiente della sua casa sigillato ermeticamente.
Con la direzione della fotografia di Igor Jadue-Lillo, le scenografie di Charisse Cardenas, i costumi di Avery Plewes e le musiche di Ludwig Göransson, Noi siamo tutto si basa sull'omonimo best seller di Nicola Yoon. Sebbene la protagonista Maddy sia appena diciottenne, la scrittrice ha tratto l'ispirazione iniziale per il romanzo nel momento in cui è diventata mamma, come ricorda lei stessa: "Ho iniziato a pensare a mia figlia e ai suoi gesti. Ho cominciato a innervosirmi con l'immaginare situazioni inverosimili e a preoccuparmi per lei. Da qui ho iniziato a pensare a quale vita andrebbe incontro una ragazza che per necessità è costretta a rimanere chiusa in un ambiente iperprotetto. Poi, ho pensato alla prospettiva della mamma della ragazza e a come già anche una normalissima adolescente si ribella alle regole dei genitori quando le viene vietato qualcosa. E cosa accadrebbe se questa ragazza quel qualcosa non potesse veramente farlo? E cosa succederebbe il giorno in cui grazie a un nuovo vicino coetaneo la sua prospettiva sulla vita cambi radicalmente? I bei ragazzi cambiano sempre la vita di una ragazza, a dispetto di vincoli e malattie. Noi siamo tutto è divenuto quindi il racconto dell'intreccio di tre vite, quelle dei due diciottenni innamorati e quella della mamma di Maddy, a prima vista antagonista della storia".
Il cast
A dirigere Noi siamo tutto è la giovane regista canadese Stella Meghie. Nata a aToronto e allieva della sezione Berlinale Talents, la Meghie debutta alla regia nel 2016 con Jean of the Jones, presentato all'SXSW Festival prima e al Toronto Film Festival dopo. Noi siamo tutto è la sua opera seconda e a motivare la… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Film che assomiglia assai ad un Film con Bella Thorne anche se la problematica era diversa ... comunque gradevole assai,visto che personalmente ero dubbioso sulla Storia.voto.7.5.
commento di chribio1Storia sentimentale, ispirata al romanzo omonimo di Yoon,è gradevole, ma senza brillare particolarmente.
leggi la recensione completa di Furetto60Racconto lineare, scontato e prevedibile, mancano colpi di scena e una minima introspezione. Forse noioso anche per un adolescente. Bravi gli attori, ma la sceneggiatura e il soggetto sono troppo deboli.
leggi la recensione completa di cantautoredelnulla