La casa stregata

Regia di Bruno Corbucci vedi scheda film

Iscritto dal 2 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su La casa stregata

di cherubino

Da quasi due mesi niente cinema, non ne avevo voglia. Decido di rivedere "L'ereditiera" del 1949 sul canale 28 ed invece è un remake, non mi interessa. Pochi minuti dopo ricordavo male io: confondevo "La casa stregata" con "Mia moglie è una strega". Dunque solo per caso ho visto questo film che ritengo anch'io possa considerarsi un CULT.

LA CASA STREGATA (1982) ♣

Un caleidoscopio di gags surreali che hanno costituito per me una bella sorpresa, anche se ne avevo già visti distrattamente brani in tv anni fa. Renato ci sguazza, come alle origini ("Quelli della domenica", con Cochi) quando pensavo avrebbe potuto diventare un secondo Macario, il comico lunare. CULT per gli aficionados. Con lui una dolce Guida.

= Opinione sintetica 27 (contenuta entro i 350 caratteri, limite per i "commenti brevi").

Gloria Guida

La casa stregata (1982): Gloria Guida

Lia Zoppelli

Risultati immagini per la casa stregata

il mastino parlante (napoletano, ovvio)

Risultati immagini per la casa stregata

la collaboratrice domestica (Marilda Donà)

Il fantasma Saraceno è il greco Yorgo Voyagis:

Risultati immagini per Yorgo Voyagis

Post scriptum del 4.9.18:

Consiglio di vedere anche la recensione di trebby:

//www.filmtv.it/film/1365/la-casa-stregata/recensioni/663924/#rfr:none

La condivido e l'apprezzo. Spiega bene i motivi del giudizio positivo che anch'io ne ho dato in estrema sintesi.

17.10,23:

Ora visibile in rete qui

⇓