Espandi menu
cerca
Le amanti di Dracula

Regia di Freddie Francis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

turisalvo

turisalvo

Iscritto dal 12 agosto 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 143
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Le amanti di Dracula

di turisalvo
8 stelle

Terzo film horror della Hammer Film con Christopher Lee nei panni del conte Dracula. Il film, diretto da Freddie Francis, riesce a rimanere al livello dei capitoli precedenti grazie ad una buona trama, un ottimo ritmo e soprattutto ad una spettacolare fotografia curata nei minimi dettagli.

Sulla trama

Un anno dopo la morte di Dracula nel fiume ghiacciato, Monsieur Muller, visita la parrocchia di padre Kurt e lo trova in preda al terrore, convinto che il conte sia ancora vivo. Per dimostrargli che non c'è più nulla da temere, il vescovo lo convince a recarsi con lui al castello del conte.
Durante la faticosa salita del pendio roccioso, padre Kurt è costretto a fermarsi per la stanchezza. Monsignor Muller prosegue da solo e giunge all'ingresso del castello di Dracula. Lì pianta una croce sulla porta e recita più volte gli esorcismi. Intanto infuria il temporale e padre Kurt scivola da una roccia e cade sul fiume ghiacciato, ferendosi alla testa.
L'urto spacca la coltre di ghiaccio che avvolge il corpo del vampiro ed il sangue del parroco cade sulle labbra di Dracula, riportandolo in vita. Dracula riduce il parroco in suo potere ma quando torna al castello vi trova la croce fissata all'ingresso e non può entrarvi. Per vendicarsi del vescovo, il conte obbliga padre Kurt a condurlo a Keinenberg, ove intende mordere sul collo Maria, nipote del vescovo e farla sua sposa. Spetterà al giovane Paul fidanzato di Maria sconfiggere il conte trovando così la fede in Dio.

Sulla colonna sonora

Appropiata per il film.

Su Freddie Francis

Bravissimo, riesce a dirigere magistralmente e ad aggiungerere una bellissima fotografia ben curata che punta tutto sulle luci e sui colori.

Su Christopher Lee

Perfetto, come sempre spettacolare in questo ruolo.

Su Rupert Davies

Discreta intepretazione.

Su Veronica Carlson

Bravissima e bellissima.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati