Espandi menu
cerca

Le amanti di Dracula

Regia di Freddie Francis

Con Christopher Lee, Rupert Davies, Veronica Carlson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un sacerdote cattolico e un ateo incallito fanno causa comune per liquidare Dracula che, dopo secoli di sonno tenebroso, è tornato a esercitare i propri canini su ignare e belle fanciulle. La produzione Hammer rivede la tradizionale formula del genere esplicitando ed enfatizzando il coté sessuale. Con Christopher Lee e qualche interessante trovata, ma non si tratta di un classico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Questa versione di "Dracula" e' abbastanza truculenta in vari passaggi (dopo ca. 30' …) pero' non mi ha molto entusiasmato e sembra tutto alquanto ripetitivo.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Un altro film sul mito di Dracula che questa volta enfatizza più del solito la psicologia perversa e malefica del vampiro, ma che allo stesso tempo onora la casta sacerdotale (con i suoi vari accenni all'esorcismo e all'importanza della fede e della preghiera) e concede molta attenzione al punto di vista delle donne affascinate dall'erotismo vampiristico. Non che… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

  Terzo capitolo dei Dracula di produzione Hammer. Freddie Francis, già regista di cult quali Le Cinque Chiavi del Terrore (1965) e La Rivolta di Frankenstein (1964) succede a Terence Fisher, e mette in scena con discrete qualità (si vedano le variegate inquadrature durante l'inseguimento di una donna da parte di una carrozza) un copione piuttosto fiacco di Anthony Hinds.… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

  Terzo capitolo dei Dracula di produzione Hammer. Freddie Francis, già regista di cult quali Le Cinque Chiavi del Terrore (1965) e La Rivolta di Frankenstein (1964) succede a Terence Fisher, e mette in scena con discrete qualità (si vedano le variegate inquadrature durante l'inseguimento di una donna da parte di una carrozza) un copione piuttosto fiacco di Anthony Hinds.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 3 agosto 2015 su Rete 4
2014
2014
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Questo film presenta sicuramente alcune impostazioni e scenari inquietanti,  ma il regista Freddie Francis, ovviamente, non ha prestato molta attenzione alla continuità e al ritmo. il cast a parte la bionda e Christopher Lee con gli occhi rossi che ha sicuramente un carisma ineguagliabile una vera icona horror, non mi è piaciuto molto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Un altro film sul mito di Dracula che questa volta enfatizza più del solito la psicologia perversa e malefica del vampiro, ma che allo stesso tempo onora la casta sacerdotale (con i suoi vari accenni all'esorcismo e all'importanza della fede e della preghiera) e concede molta attenzione al punto di vista delle donne affascinate dall'erotismo vampiristico. Non che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
8 stelle

Terzo film horror della Hammer Film con Christopher Lee nei panni del conte Dracula. Il film, diretto da Freddie Francis, riesce a rimanere al livello dei capitoli precedenti grazie ad una buona trama, un ottimo ritmo e soprattutto ad una spettacolare fotografia curata nei minimi dettagli.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Terzo film dedicato dalla Hammer alle imprese del celebre Conte Dracula,come sempre interpretato dal grande Christopher Lee,qui carismatico come non mai.Ma tolto l'inizio,davvero magistrale,non rimane molto da salvare in questa pellicola diretta con buon mestiere da Francis ma di non elevato valore artistico.Dopo l'inizio la pellicola scivola verso il già visto e non sono certo due o tre…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcoit di marcoit
8 stelle

Il terzo film della serie prodotto dalla HAMMER , e comunque molto riuscito in tutte le sue parti , anche se perde gia molto se paragonato a dracula il vampiro del 58 o a dracula principe delle tenebre del 1965. Il film e ambientato in un villaggio dell'est europa in cui dracula semina il terrore con l'aiuto di un prete , perseguitando la nipote di un monsignore che aveva cercato di offuscare…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
6 stelle

il piu'debole dei film su dracula prodotti dalla hammer e nonostante la sempre impeccabile prova di christopher lee.sara'a causa di una regia poco ispirata che dopo un grande inizio piano piano perde mordente.ma sopratutto di uno script fra i piu'banali mai prodotti.i personaggi,sopratutto quelli buoni non sono molto interessanti anzi,a dirla tutta mancano proprio di mordente.per farla breve…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito