Wind

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Wind

di alan smithee

34 TFF  - CONCORSO

L'estate addosso...ma in modo più naturale e sincero, senza intrecci narrativi accattivanti, lasciando scorrere l'estate indolente e sempre uguale di una ragazza accorsa a trovare il padre in una località palustre affascinante in Montenegro.

Wind (2016): scena

Quando i teenagers si sentono adulti, quando si convincono di essere loro ad accudire i genitori, di prendersi addosso le responsabilità e le redini di ciò che resta del nucleo familiare.

"Non pensare che resterò per sempre con te papà " avverte la figlia, che si prende pure la cotta con il bell'insegnante di sport da spiaggia, né invidia la bella fidanzata nudista, e si avvicina pure lei a qualcosa che assomiglia ad una iniziazione amorosa.

Wind (2016): scena

Piccolo film che ha il pregio della concisione e della purezza dei sentimenti, certo confusi, che cerca di raccontarci.

Nei titoli di coda un appello ecologico in favore del araldico naturale che fa da location al film ci convince che il piccolo prodotto possa avere anche un fine pratico e concreto di una sana denuncia o responsabilizzazione in favore dell'ambiente.