Finché batte il cuore

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2008

La recensione su Finché batte il cuore

di Furetto60

Buono nelle intenzioni, modesto nella realizzazione

La questione sollevata dal film sarebbe molto seria.I trafficanti di organi,non sono un'invenzione cinematografica, ma esistono e sono attivi,soprattutto in alcuni paesi, "sottosviluppati"si muovono con agilità senza che il governo prenda una posizione netta contro di loro.Sono feroci e disposti a tutto, senza alcuno scrupolo o pietà, rapiscono i soggetti più deboli,di solito persone sole, che non hanno una famiglia che può reclamare e li sottopongono a terribili menomazioni, quando addirittura non li sopprimono, per poi venderne gli organi a ricchi  che ne hanno bisogno e possono pagarli profumatamente.Ciò viene consentito anche per la complicità criminale di medici che,ignorando i fondamentali della deontologia professionale, per denaro si prestano a queste delittuose "operazioni forzate"Il punto però è che il film, al di la delle buone intenzioni,resta al guado, è girato male e recitato peggio,la sceneggiatura è zoppicante e la trama stessa è scontata,con un improbabile lieto fine.Resta solo il merito di aver acceso i riflettori su una piaga,che soprattutto noi occidentali ignoriamo o sottovalutiamo.