Le lunghe navi

Regia di Jack Cardiff vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le lunghe navi

di emmepi8

Un film che non sappiamo chi ha convinto attori e regista a farlo, dato che storia e sceneggiatura è non risibile, ma irritabile e senza senso. Qualche spunto di storia affiora, ma poi è sommerso da altre cose e viene dimenticato quello che magari avevano iniziato a raccontare. Di discreto c'è qualche immagine e poco più . L'ironia che affiora non sappiamo a cosa è dovuta. Il personaggio di Poitier è in parvenza di omosessualità, ma viene ripreso per i capelli per paura di andare oltre, dato che già è ridicolo per conto proprio, il tempo è poi quello che incide di più nella noia. Una coproduzione inglese e jugoslava con cast promiscuo, certamente non bene assortito.

La trama ci sarebbe, ma non si capisce ad un certo momento dove va a parare

Su Jack Cardiff

Molto meglio come direttore di fotografia e si vede in diverse inquadrature, le uniche da salvare

Su Richard Widmark

Ci mette la verve, ma già l'età non è quella che vorrebbe far credere, ma non è questo quelllo che è sbagliato

Su Sidney Poitier

Conciato in maniera incredibile, ma uno  specchio non celo  aveva?

Su Rosanna Schiaffino

Era un'occasione per lei intenazionale ed è l'unica ad essere scusata e ce la mette davvero tutta, ma il suo personaggio non sa dove andare a parare.