Espandi menu
cerca

Trama

Celeste è una musicista che vive in una casa di riposo per artisti nell'assolato entroterra siciliano; è ammalata di cancro e ha scelto di rompere col pensare comune per curarsi con l'alimentazione naturale, la fitoterapia, i libri e la cannabis. Amaranto, proprietario della residenza, è un giovane affascinante architetto dal carattere spigoloso che va dritto all'anima delle cose ma ha difficoltà a leggere nella propria anima. Attorno a loro risiedono anziani artisti che in quel luogo hanno ritrovato una famiglia e una ragione per vivere, immersi nella semplicità campestre e nell'amore di Celeste. Il loro microcosmo, però, a seguito di eventi misteriosi e imprevedibili, viene sconvolto e finisce per diventare una metafora del mondo, un mondo che spaccia per verità atroci bugie e chiama droghe solo alcune sostanze condannate dalla convenienza della storia. Ma nell'amicizia tra Amaranto e Celeste, nel loro incontro-scontro, vi è tutta la speranza di chi crede ancora nel futuro della vita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito