Espandi menu
cerca
Un amore tutto suo

Regia di Jon Turteltaub vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Baliverna

Baliverna

Iscritto dal 10 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 105
  • Post 4
  • Recensioni 2108
  • Playlist 26
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un amore tutto suo

di Baliverna
6 stelle

L'uomo per cui spasima ha un incidente e va in coma, ma non troppo a lungo. In quel mentre succederanno un bel po' di cose.

E' una commedia semplice ma gradevole, che ha il suo punto di forza nella trama originale e nella simpatia della protagonista. Tutto è abbastanza superficiale, ma pure il film è molto superiore a certe commediole sceme senza idee, non certo estranee al cinema americano recente.

Sandra Bullock non è certo una grande attrice, ma fa quel tanto che basta e finisce per spuntarla. Del resto in quegli anni un certo tipo di attrice come lei era evidentemente richiesto dal “mercato”; si pensi anche a certe sue omologhe come Meg Ryan e Cameron Diaz, che ancora perdurano in qualche modo. Benché sia ancora giovane e carina, tuttavia, quando sorride mostra un'espressione un po' legnosa (cosa che diventerà più evidente con gli anni).

L'ambientazione natalizia con neve per le strade è talmente posticcia e teatrale – a base di granita bagnata sparsa per i marciapiedi – che sarebbe stato meglio mostrare un Natale niente affatto bianco.

In ogni caso, per passare una serata senza pensieri (e senza pensare), va bene.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati