Espandi menu
cerca

Un amore tutto suo

Regia di Jon Turteltaub

Con Sandra Bullock, Bill Pullman, Peter Gallagher, Peter Boyle Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lucy fa la bigliettaia nella metropolitana di Chicago. Nella sua fantasia, l'uomo per lei è un giovane sconosciuto che tutti i giorni le passa davanti ma non la degna di uno sguardo. Un giorno però l'uomo viene aggredito da alcuni teppisti, cade sui binari privo di conoscenza e viene soccorso da Lucy, che in ospedale viene scambiata dai familiari per la sua fidanzata. Una commediola facile, con molte situazioni già viste ma anche varie scene divertenti. In America è stato un grande successo nel 1995: costato 15 milioni di dollari, ha incassato cinque volte di più. Grazie, forse, al fascino gentile e buffo di Sandra Bullock.

Commenti (11) vedi tutti

  • Adoro questo film Gli sono molto affezionata... Anche per motivi personali Sarò di parte ;) Almeno 6½ me lo consetite? ????

    commento di NameNickName
  • L'uomo per cui spasima ha un incidente e va in coma, ma non troppo a lungo. In quel mentre succederanno un bel po' di cose.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Divertente commedia natalizia. Calda e soffice. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • La bontà è un luogo dove fa caldo anche d'inverno. Convenzionale, con affetto.

    commento di michel
  • Sandra Bullock e Bill Pullman sono belli e simpatici,ma nel film mi sembrano un po legnosi, alcune scene fanno perdere il senso della realtà.Lo definerei un film sciocco e noioso.voto 2 ,5

    commento di wang yu
  • VOTO : 5,5. Molto ordinario. Non bruttissimo, ma confezionato con eccessivo buonismo, classico del cinema stelle e strisce medio, rivolto al grande pubblico.

    commento di supadany
  • Per rispondere al sondaggio sulla traduzione più stupida segnalo questo film il cui titolo è "while you were sleeping", emblematico e importantissimo. Infatti gli intrecci di questa commedia degli equivoci si scolgono proprio "mentre lui dorme"

    commento di thefont
  • Banale ma gradevole commediola romantica con la Cenerentola d’America Sandra Bullock, alle prese con la ricerca del solito principe azzurro. Tutto molto scontato, ma non spiacevole.

    commento di Paul Hackett
  • un "film" tutto suo:se nn fosse per la brava e buffa Sandra la kommedia leggera degli equivoci si sarebbe rivelata ruffiana e falsa.

    commento di howl
  • Un film alla Sandra Bullock, lacrimuccia in arrivo

    commento di faromagico
  • Un dolcissimo film da vivere tutto di un fiato col cuoricino in manina, bellissimo!!!

    commento di orsotenerone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una commedia semplice ma gradevole, che ha il suo punto di forza nella trama originale e nella simpatia della protagonista. Tutto è abbastanza superficiale, ma pure il film è molto superiore a certe commediole sceme senza idee, non certo estranee al cinema americano recente. Sandra Bullock non è certo una grande attrice, ma fa quel tanto che basta e finisce per… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

colorblind di colorblind
4 stelle

Commediola innocua (e anche poco divertente) intrisa, come molte nel suo genere, di situazioni paradossali che dovrebbero far ridere lo spettatore, ma anche ad aver poche pretese si finisce per rimanere delusi. Un film che si può tranquillamente fare a meno di vedere, con la sola eccezione dei fan della Bullock, e pare che ce ne siano... leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 febbraio 2024 su La5
2023
2023
Trasmesso il 25 dicembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 24 dicembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 6 agosto 2023 su 7Gold
Trasmesso il 30 luglio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 14 luglio 2023 su 7Gold
2021
2021
2019
2019

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una commedia semplice ma gradevole, che ha il suo punto di forza nella trama originale e nella simpatia della protagonista. Tutto è abbastanza superficiale, ma pure il film è molto superiore a certe commediole sceme senza idee, non certo estranee al cinema americano recente. Sandra Bullock non è certo una grande attrice, ma fa quel tanto che basta e finisce per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 31 dicembre 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 24 dicembre 2017 su Rsi La2
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su Rsi La1
2014
2014
Trasmesso il 20 dicembre 2014 su Rsi La2
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Tre stellette e mezza, leggero e godibile. Trama esile esile, con molte forzature logiche, ma si lasciano accettare che tanto si capisce che è una favoletta senza pretese particolari se non di far passare una gradevole serata. La Bullock è sempre una delizia e poi ci sono dentro almeno quattro/cinque battute notevoli, il che mi basta e avanza. Capitassero più spesso film 'd'evasione' come…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

crutilo di crutilo
6 stelle

Film impreziosito dalla interpretazione della brava Sandra Bullock,inarrivabile in certi ruoli. D'accordo con l'estensore della trama: piacerà a spettatori dal "cuore semplice e dall"animo gentile". Sarà mica per questo che e' stato molto apprezzato in America?

leggi tutto
2011
2011

Play dedicata a Sandra Bullock

kirara88 di kirara88

Auguro altri 1000 di questi anni all'attrice, regista e produttrice cinematografica Sandra Annette Bullock! Che il 26 luglio ha compiuto 47 anni. Ho molta stima per questa donna, benchè non la conosco di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito