Headshot

Regia di Kimo Stamboel, Timo Tjahjanto vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Headshot

di ClintZone

Uno dei migliori action-movie degli ultimi anni. Azione, colpi di scena a volontà, ma anche tanta maestria e tanta tecnica da parte di un regista che dirige perfettamente un film che è assolutamente da non perdere.

In Oriente che si parli di horror, che si parli di film drammatico, che si parli di thriller, che si parli di noir e che si parli di azione...tutto è estremamente corretto quando si afferma che il film è fantastico.

E' il caso di questo magnifico film d'azione dal titolo "Headshot" che ci arriva dall'Indonesia.

Un film che veramente rivaluta un genere intero, è cioè l'action puro.

Qui abbiamo a che fare con un film che non da tregua allo spettatore, lo coinvolge dall'inizio alla fine e le scene d'azione sono tutto spettacolari e studiate al dettaglio.

Anche la trama è interessantissima, abbiamo questo ragazzo che viene recuperato in riva al mare, una dottoressa si prende cura di lui e piano piano verrà fuori dai ricordi "annebbiati" di questo ragazzo che prima era "figlio" di un pazzo che rinchiudeva bambini in un pozzo e gli faceva scannare tra di loro per iniziarli alla violenza più spietata.

Il ragazzo allora si ribellerà a tutto questo, anche per il fatto che la dottoressa di cui lui è chiaramente innamorato viene rapita...e decide di far guerra a chi gli ha creato la vita un vero e proprio inferno, cioè al pazzo "padre".

Ora già qui la cosa si fa interessante, il semplice fatto che ancora una volta nel cinema orientale i buoni magari ci sono ma hanno sempre diversi demoni, tantissimi scheletri nell'armadio di cui liberarsi.

I cattivi, come quello per eccellenza nel film e cioè "il padre" è a dir poco fantastico nel trasmettere antipatia e allo spettatore...prova che l'interprete ha dato una grande prova d'attore.

Le scene d'azione poi non sono mai ascontate, anzi...ogni scena ha delle sorprese che non ti puoi minimamente aspettare, ogni combattimento riserva avvenimenti che non puoi prevedere, per questo il film risulta essere così interessante.

Poi se vogliamo parlare di questo film da un punto di vista tecnico...qui vi comunico che siamo su livelli di cinema esagerati.

Vi basta solo guardare la lunga scena iniziale del massacro al carcere con conseguente evasione da parte di Lee.

Una scena girata con una tale maestria con una tale perfezione da inchinarsi veramente al regista. Una scena incredibile perfetta, agghiacciante per il suo realismo e la sua perfezione della messa in scena.

Raramente ho visto delle scen d'azione così ben girate e che riescono a trasmettere tante emozioni e tanta adrenalina, qui siamo di fronte ad un film d'azione fatto si per intrattenere ma fatto anche per dare una vera e propria lezione di cinema, c'è poco da dire, "Headshot" è un film perfetto, uno dei migliori film d'azione degli ultimi anni, indubbiamente.

Un film da non perdere, da vedere ad ogni costo...gli amanti dell'action-movie devono catapultarsi a vedere questo film, gli amanti del cinema in generale devono catapultarsi a vedere questo film per vedere e capire ancora una volta che in Oriente il cinema lo si sa fare e probabilmente supera di gran lunga quello Occidentale.

"Headshot", un filmone che non vi potete perdere nella maniera più assoluta. Filmone.