Espandi menu
cerca
White Sun

Regia di Deepak Rauniyar vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6401
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su White Sun

di alan smithee
6 stelle

scena

White Sun (2016): scena

VENEZIA 73 - ORIZZONTI 

Il mondo salvato dai bambini, quando i principi e i contrasti insanabili, sia a livello di etnia, di tematiche politico-sociali, che di situazioni matrimoniale familiari, creano divisioni e contrasti insanabili.

In un villaggio sperduto tra i monti un bimbo vive con la madre separata e l'anziano nonno. Quando quest'ultimo improvvisamente muore, si pone il problema concreto di come dare sepoltura al defunto: secondo la religione locale un morto non può uscire dalla porta di casa ma dalle finestre: quelle della casa sono strette e il nonno si trova adagiato al secondo piano.

scena

White Sun (2016): scena

Nonostante la solidarietà inizialmente ricevuta dai vicini, e tenuto conto che per l'occasione si rifà vivo il padre separato del ragazzo, dissidente unitevi ai ribelli, il trasporto della salma sino al luogo della sepoltura diviene un calvario.

Deepak Rauniyar

White Sun (2016): Deepak Rauniyar

Un film valido che evoca da un episodio curioso e bizzarro, sin un pò macabro, uno specchio raro di un mondo per noi occidentali quasi alieno, in cui tuttavia emergono sintomi e comportamenti che ci confermano come spesso l'innocenza e l'assenza di malizia sono le sole soluzioni per garantire le basi peruna pace duratura.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati