Espandi menu
cerca

Trama

Valerie Alston, giovane donna con un figlio, viene chiamata a far parte delle giuria nel processo contro Rusty Pirone, un boss di Cosa Nostra. E qui iniziano i suoi (grossi) guai. Un uomo di Pirone allude minacciosamente al bambino, e suggerisce che la donna potrebbe convincere gli altri giurati ad assolverlo. Dopo l'assoluzione, vuole ugualmente uccidere Valerie, ma ci sono alcune sorprese. Un copione ben cadenzato è rovinato dalla regia, di effettistica grossolanità.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un thriller molto peculiare, con un grande cast al suo interno e una trama interessante e complessa di sè. David Cronenberg ha un delizioso cameo al interno della pellicola, nelle vesti di un regista.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Non era facile annoiare con una trama del genere, eppure ci sono riusciti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Voto 4. Thriller giudiziario veramente penoso. La Whalley Kilmer è imbarazzante. Spiace che Hurt e Byrne siano finiti coinvolti in una produzione così mediocre. [16.04.2007]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Pirone (Armand Assante) è un boss della mafia portato in giudizio da DA Graham (Gabriel Bryne). Quando il testimone principale viene colpito, Graham lo sostituisce con un altro boss della mafia. Pirone prende di mira una volta della giuria, una madre single Valerie (Joanne Whalley-Kilmer) che usa la sporca ex poliziotta Vesey (William Hurt) per avvicinarsi a lei. Valerie deve impiccare la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna sola con un figlio fa il giurato in un processo ad un mafioso terribile che usa ogni mezzo per metterle paura, compreso minacciarle il tenero figlioletto... Il verdetto della paura è un thriller inutile, scialbo, vuoto, senza tensione e senza ritmo e che si dimentica presto. Non era facile annoiare con una trama del genere, eppure ci sono riusciti. leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Pirone (Armand Assante) è un boss della mafia portato in giudizio da DA Graham (Gabriel Bryne). Quando il testimone principale viene colpito, Graham lo sostituisce con un altro boss della mafia. Pirone prende di mira una volta della giuria, una madre single Valerie (Joanne Whalley-Kilmer) che usa la sporca ex poliziotta Vesey (William Hurt) per avvicinarsi a lei. Valerie deve impiccare la…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna sola con un figlio fa il giurato in un processo ad un mafioso terribile che usa ogni mezzo per metterle paura, compreso minacciarle il tenero figlioletto... Il verdetto della paura è un thriller inutile, scialbo, vuoto, senza tensione e senza ritmo e che si dimentica presto. Non era facile annoiare con una trama del genere, eppure ci sono riusciti.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 14 ottobre 2016 su Cielo
2014
2014

"IL Delitto di Halloween"

medusatouch di medusatouch

IL 1° novembre 2007 "Meredith Kercher",studentessa inglese di soli 22 anni,viene uccisa a Perugia con una coltellata in gola.In carcere finiscono "Amanda Knox",studentessa  americana di 20 anni e coinquilina di…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 13 agosto 2008 su La7
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito