Ci rivedremo all'inferno

Regia di Peter R. Hunt vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ci rivedremo all'inferno

di emmepi8

L’in-put  dal romanzo di Smith, che poi partecipa anche alla sceneggiatura, non dà una linea originale  ed anche il resto degli sceneggiatori non lo è, di  buono ha il regista e Marvin. Una storia lunga, ma con colpi di scena che potrebbero anche prendere se non che cascano nel prevedibile, anche con tutte le accortezze di regia possibile. Nella visione della La7, purtroppo, ci sono stati anche dei taglio per farlo rientrare  negli orari  di programmazione, il che ha nuociuto al pathos del racconto non poco. A parte la visione in Tv, ci sono delle discordanze di sceneggiatura che non sanno equilibrare  comicità e ironia con il dramma e l’azione ed alla fine non sappiamo a cosa credere di più

rama con ingrediente giusti per fare un  film divertbete e scattante, ma una scenggiatura fiacca non ha fagtto il lavoro giusto

Sulla colonna sonora

Jarre fa un lavoro  giusto

Su Peter R. Hunt

Un regista con gli attibuti giusti, ma che ha dovuto fare spesso i ocnti con un sistema commerciale che lo ha sommerso, come in questo caso

Su Lee Marvin

Le note giuste, ma lo strumento non era sempre all'altezza

Su Roger Moore

Personaggio ad oc, ma interpretazione scolorita

Su Barbara Parkins

Dramamticamente giusta,  ma il film non credo che puntasse su questo tasto

Su Ian Holm

Caraterizzazione divertente, ma anche lui in bilico fra un genere  e l'altro senza capire dove era la direzione giusta