Espandi menu
cerca

Trama

Un regista e uno sceneggiatore che lavorano a Hollywood sono grandi amici. Si conoscono dall'infanzia ed entrambi condividono la passione per il loro lavoro. Un giorno però finiscono nel mirino del comitato per le attività antiamericane creato dal senatore Joseph McCarthy. Lo sceneggiatore ripara a Londra, dove è costretto a nascondersi per sfuggire alla Commissione. Proprio qui apprende che l'amico si è suicidato. Un aspro film di denuncia che si mantiene sul crinale tra dramma e thriller politico, sconfinando perfino nell'horror. Il film, prodotto da BBC, HBO e British Film Insisute, è una riflessione sugli anni del maccartismo e, più in generale, sugli anni Cinquanta visti dalla prospettiva hollywoodiana. Ottimo script di Michael Eaton.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito