Espandi menu
cerca

Trama

Un giorno Mohsen Lidhabi, postino di Zarzis in Tunisia, cercando sulla spiaggia materiali per le proprie sculture, trova un corpo. Senza farsi troppe domande decide di dare allo sconosciuto degna sepoltura. Sull'altra sponda del Mediterraneo, a Lampedusa, Vincenzo, becchino in pensione, assiste alla stessa epifania e prende la medesima decisione. I due uomini, Mohsen e Vincenzo, iniziano a scriversi e in tal modo parlano di un'umanità profonda che si confronta con l'osceno della storia attuale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Secondo la tradizione cattolica, tra le sette opere di misericordia corporale rientra il seppellire i defunti. Questa è l’azione che accomuna i due protagonisti del documentario, divisi da un braccio di mare ormai diventato cimitero di disperazione. Non c’è giorno che sia privo di morti, fra coloro che tentano in misere condizioni tragici viaggi della speranza per un… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
Trasmesso il 16 giugno 2018 su Rai Storia
2016
2016

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Secondo la tradizione cattolica, tra le sette opere di misericordia corporale rientra il seppellire i defunti. Questa è l’azione che accomuna i due protagonisti del documentario, divisi da un braccio di mare ormai diventato cimitero di disperazione. Non c’è giorno che sia privo di morti, fra coloro che tentano in misere condizioni tragici viaggi della speranza per un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Mille mari e alalà.

mck di mck

La geografia è destino. Invasione, colonizzazione, spartizione, abbandono, governi fantoccio, miniere, discariche.   Go Back, Go West, Keep Going... FireWall, AntiVirus... Stay (A)Live...   …

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito