Roma

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Roma

di Utente rimosso (VictorAoki)

Il film che vede Roma attraverso gli occhi di uno dei suoi prestigiosi ''figli adottivi.''

Alcune persone si lamenterebbero del fatto che questo film non ha trama, ma la vita ha una trama? No certo che no! E così questo film va, di scena in scena, attraverso ricordi, collage, filmati documentari, allucinazioni, con un solo personaggio continuo ma centinaia di volti, frammenti di conversazione, musica, tutto scorre intorno proprio come la vita quando sei molto ubriaco e tutto nella vita ha un senso, non importa quanto assurdo. Questo film contiene alcune scene meravigliose: la "sfilata di moda ecclesiastica"; l'ingorgo romano sotto la pioggia; il bordello in stile gastronomia; il pasto in stile familiare; la scoperta e la distruzione di rovine romane durante la costruzione della metropolitana. Puoi entrare in qualsiasi momento in questo film e non importa, non devi seguirlo per godertelo. Forse questo è vero per tutti i film di Fellini, non ne sono sicuro - certamente è vero per un altro dei miei preferiti, Satyricon.