Il cacciatore di squali

Regia di Enzo G. Castellari vedi scheda film

hantarex

hantarex

Iscritto dall'8 aprile 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Il cacciatore di squali

di hantarex

Fare un bel film quando ci sono milioni di dollari sul piatto è molto facile, qui ci troviamo davanti a quasi un piccolo miracolo del cinema realizzato con poche finanze, o comunque non al pari di film come "Lo Squalo" di Spielberg.

Il regista Castellari ha fatto una splendida storia dove in questo caso non ci sono squali assassini spuntati dal niente per uccidere i bagnanti, ma  gli squali ci sono solo perchè sono i protagonisti che si immergono per andare a recuperare il carico di un aereo sommerso, aereo circondato appunto dagli squali.

Un buon action movie dove si possono guastare ottime riprese subacquee in cui squali reali attaccano l' uomo, (qui infatti non ci sono squali meccanici ma solo veri squali ripresi dalle profondità del mare)

In un isola tropicale un avventuriero sbarca il lunario pescando e cacciando squali, ma questa è solo una copertura, infatti sta mirando a recuperare un carico di milioni di dollari affondato con un aereo che lui stesso guidava per coto di un organizzazione mafiosa.

A complicargli la vita arrivano gli emissari di questa organizzazione che mirano a riportare il malloppo a casa.

film godibilissimo ovviamente senza chiedegli effetti speciali da blockbuster Hollywoodiano