Espandi menu
cerca

Trama

A Londra una donna italiana prende coscienza della repressione sessuale di cui è vittima e si concede a un nero che la corteggia in Hyde Park. È il '68 di Tinto Brass in versione underground, già in declino rispetto agli esiti precedenti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una specie di lungo videoclip.

    commento di movieman
  • Noiosetto,sembra tutto sperimentale,all'epoca Londra era al top per questo genere di riprese,ma se guardiamo Blow Up era gia' tutta un'altra cosa.Per me sara' meglio il Tinto del genere malizia erotica.

    commento di ezio
  • Veramente vuoto e noioso; appena qualche momento simpatico ma l'unica nota positiva è il montaggio. 4

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Il Blow up di Brass. Con tutto il rispetto per Antonioni, ovviamente, che aveva già 'colto l'attimo' andando a fotografare (nessun verbo sarebbe più adatto) la Swingin' London un paio di anni prima; caso più unico che raro, Tinto è un regista dotato che si involve e si rende ridicolo, piatto ed insulso con il passare degli anni, rinunciando a sviluppare la propria -… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Chi sostiene che Tinto Brass abbia cominciato a fare brutti film, ossessionato soltanto dal sesso, a partire dalla "Chiave" (1983) oppure, secondo i più audaci, da "Caligola" (1979), hanno preso un grosso granchio. Il vecchio Tinto faceva già grosse cagate anche molto prima. Prendiamo questo "Nerosubianco", un guazzabuglio senza trama e del quale non si capisce il significato. Un'accozzaglia… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Nerosubianco" diretto nel 1968 da Tinto Brass,devo dire che l'ho trovato interessante. La storia si svolge a Londra e racconta che Barbara,ragazza italiana sessualmente repressa, si fa lasciare in una strada della Capitale britannica dal marito per farsi un giro nella città. Mentre si svaga per la città la mente pensa ed è un turbinio di pensieri erotici e politici,mentre un uomo di colore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il Blow up di Brass. Con tutto il rispetto per Antonioni, ovviamente, che aveva già 'colto l'attimo' andando a fotografare (nessun verbo sarebbe più adatto) la Swingin' London un paio di anni prima; caso più unico che raro, Tinto è un regista dotato che si involve e si rende ridicolo, piatto ed insulso con il passare degli anni, rinunciando a sviluppare la propria -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Chi sostiene che Tinto Brass abbia cominciato a fare brutti film, ossessionato soltanto dal sesso, a partire dalla "Chiave" (1983) oppure, secondo i più audaci, da "Caligola" (1979), hanno preso un grosso granchio. Il vecchio Tinto faceva già grosse cagate anche molto prima. Prendiamo questo "Nerosubianco", un guazzabuglio senza trama e del quale non si capisce il significato. Un'accozzaglia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito