Thor il conquistatore

Regia di Anthony Richmond (Tonino Ricci) vedi scheda film

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Thor il conquistatore

di superficie 213

Il peggior postConan di sempre. Tonino Ricci - che qui si firma come Anthony Richmond - dirige - parolone... - ,nel 1982, questo filmaccio di serie z che non ha una scena di ricordare nemmeno a cercarla con il lanternino. In confronto a questa robaccia pure Barbarians di Deodato o Ator di Masseccesi sembrano capolavori del genere. Povero come pochi ,con una fotografia indecente e con una regia moscissima, questo "barbarico" non ha niente di interessante. La storia e' orribile,i dialoghi non esistono - ma davvero non esistono..ci saranno cinque righe di parlato.. - e si viene assillati da una voce narrante o dall'ingombrante presenza di tal Etna che parla pure come un personaggio d'ispirazione shakesperiana (?) rivolgendosi direttamente allo spettatore. Non parliamo poi della recitazione perche' siamo davvero sotto il livello di guardia. Il protagonista e' un certo Luigi Mezzanotte,espressivo come un lavandino - e con circa tre frasette da declamare lungo tutta la durata della pellicola -,ed i comprimari sono Maria Romano nel ruolo - se cosi' vogliamo chiamarlo..visto che non parla MAI - della guerriera Ino e Christopher Holm nel ruolo del logorroico Etna,unico personaggio parlante del film. Incredibilemnte lento,senza un combattimento decente e brutto come se ne vedono raramente.
Da non perdere quindi.