Espandi menu
cerca
Nerve

Regia di Henry Joost, Ariel Schulman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 471
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Nerve

di germarco
5 stelle

Ingenuo, e anche un po' angosciante, questo film che tratta, non so quanto bene, di un argomento piuttosto delicato. E' del 2016, quindi relativamente vecchio per l'argomento, che è quello delle sfide folli da fare solo per farle vedere agli altri su internet o sui social, quindi ancora attualissimo.
Ingenuo perchè, come tutti i film americani, ogni cosa che ha a che fare coi computer ed internet sembra facile e alla portata di tutti (non solo hackerare un sito). Ad esempio, filmarti mentre fai una cosa impegnativa e in movimento non lo è, almeno per tanti come me che hanno già difficoltà a fare una foto decente.
Angosciante, perchè prefigura una società con tantissimi spettatori "stupidi" e passivi, ed un regista di questo gioco di sfide che ricorda un po' un Grande Fratello malvagio.

Non so quanto ben fatto perchè, seppure nel finale risulta ovviamente contrario a questo tipo di sfide assurde e pericolose, le mostra per tutto il film rischiando forse di far nascere un effetto imitazione nei soggetti più deboli.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati