Bufere

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Bufere

di emmepi8

Melodramma da dimenticare, si è vero c'è Gabin che fa del suo meglio a bilanciare la cosa, ma il suo sguardo è di un'ironia implacabile, davanti ad una Pampanini risibile e dicamoci pure che noi la sentiamo in versione doppiata e lui no!!
Una regia che non riesce contwenere la trama, insomma simao lontanissimi dal sistema Matarazzo di cui qui se ne prende le tracce, ma è come l'uovo di Colombo.. evidentemente!
Una cooproduzione francese italiana, che ha sprecato completamente le enrgie ed ha rovinato il messaggio che dal dramma teatrale veniva, e cioè l'appiglio alla giovinezza di un uomo che sta invecchiando

Un chirugo si trova impelagato in una relazione extraconiugale male assortita

Su Serge Reggiani

atore bravissimo che venmne da Casco D'Oro, qui sottoimpeigato e neutralizzato, un evviva qunado picchia la Pampanini

Su Carla Del Poggio

Figura giusta, ma voce, sua, davvero impresntabile, come sempre

Su Silvana Pampanini

Donna perduta, e voce doppiata, almeno quella ce l'hanno risparmiata, mi immagino chi l'ha sentita dire battute durante la lavorazione.. ma che che la mamma della Dellera o la sorella della Loren??

Su Jean Gabin

Un grande che si è abbassato a questa operazione che senz'altro immaginava diversa

Su Guido Brignone

Basta guardare la sua filmografia fin dai tempi del muto per capire l'esito di questo film