Espandi menu
cerca

Trama

Joe si è stancato di vivere sul battello del padre pescatore e va in cerca di fortuna. Come lui fa anche Harwey, che sarebbe un buon giocatore di golf, se riuscisse a vincere il panico che lo prende alla vista del pubblico. Allora Joe giocherà sotto la guida di Harwey, che gli farà da caddy. Dopo un torneo vinto, la tumultuosa vacanza in una villa è la premessa alla loro affermazione come comici.

Note

Non è che il film sia un ribollire ininterrotto di idee geniali e di trovate da spanciarsi. Il meccanismo ruota attorno a un paio di spunti validi, ma il livello della comicità è di calibro appena medio. Il meglio di Jerry Lewis deve ancora venire.

Commenti (4) vedi tutti

  • Funziona soprattutto grazie alla verve di Lewis.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Le palle vanno in buca, talvolta inseguendo traiettorie inusuali, ma senza mai prendere il volo verso bersagli adeguati.

    commento di michel
  • e' un film che gioca bene sulla coppia jerry e dean , e' piacevole da guardare proprio un buon film della coppia!!!! lo consiglio!!!!

    commento di molli
  • Grande la geniale comicita' del protagonista.

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Smettetela di ridere, un giorno anche voi potreste avere un figlio come me" [Jerry Lewis ad uno spettatore che sghignazza ad una sua battuta durante uno show] Terza collaborazione (dopo Il caporale Sam e Il cantante matto) tra il regista Norman Taurog e la coppia in rampa di lancio Jerry Lewis-Dean Martin: qui sono due comici dal successo strepitoso che rievocano gli esordi della loro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Jerry Lewis è un buon giocatore di golf ma è troppo timido. Trova allora un aiuto in Dean Martin che gli fa da caddy ed avranno così successo... Uno dei diciassette film intepretati dalla coppia Martin e Lewis negli anni '50. Questo è uno dei migliori grazie alla ricchezza di situazioni e di gag comiche. Inoltre la trama dà molte occasioni al mitico Jerry…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Smettetela di ridere, un giorno anche voi potreste avere un figlio come me" [Jerry Lewis ad uno spettatore che sghignazza ad una sua battuta durante uno show] Terza collaborazione (dopo Il caporale Sam e Il cantante matto) tra il regista Norman Taurog e la coppia in rampa di lancio Jerry Lewis-Dean Martin: qui sono due comici dal successo strepitoso che rievocano gli esordi della loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006
Trasmesso il 6 agosto 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito