Alla trentanovesima eclisse

Regia di Mike Newell vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Alla trentanovesima eclisse

di zombi

classicone d'atmosfera con un charlton heston in forma più che mai nonostante l'età che avanza. "il risveglio" è un buon prodotto di quegli anni, sempre verde. meno horror di quanto lo ricordassi semina morti quasi ad ogni scena e famosa è rimasta la scena della lastra di vetro sventolante sopra la faccia di una susannah york immobilizzata dalla caduta dalla finestra. le maledizione egizie sono sempre affascinanti e non perderanno mai un grammo del loro turistico esotismo. qui abbiamo una regina il cui volto e nome sono stati cancellati dalle pareti e dagli scritti sperando di farne perdere le tracce nel corso del tempo. ma due testardi archeologi fanno di tutto per riportarne alla luce la tomba, scatenando l'inferno in terra. questo drammone esoterico da history channel, funziona fino alla fine in tutto il suo malsano sentimentalismo incestuoso. il tutto è trattato talmente bene che quasi non ci si accorge dell'insano amore, fino a quando la zimbalist già pervasa non bacia il padre nella tomba della sua ospite. di sicuro derivativo e non originale, l'uscita della regina senza nome, finalmente vittoriosa e con ritrovati volto e nome, fa un effetto strepitoso anche grazie ad una stephanie zimbalist, purtroppo confinata alle produzione televisive per quasi tutta la sua carriera. rivisto con piacere e per niente deluso.